Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

il Vicenza archivia il 2019 con una reboante vittoria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Vicenza vince il recupero della settima giornata. Contro il San Paolo è 4 a 0, con la rete di Basso e la tripletta di Yeboaa. Un Vicenza che tuttavia non è riuscito a capitalizzare al meglio tutte le occasioni create, contro una squadra che, a discapito della posizione in classifica, ha retto per la maggior parte della gara gli attacchi delle biancorosse, riuscendo anche ripartire.

 

C’è stato spazio anche per tre ragazze dell’Under 19: Lazzari, Balestro e Savegnago, che hanno dato il loro contributo nella parte finale della partita. Il Vicenza parte subito all’attacco, dimostrando tutta l’intenzione nel voler portare a casa il match.
Al 6’ il primo brivido: Piovani apre per Yeboaa che entra in area, si trova a tu per tu con il difensore e serve Basso che spunta dalla sinistra, il suo rasoterra è fuori di pochissimo. 
Sempre Basso tre minuti dopo è brava a rubare palla in area, ma il suo tiro finisce fuori.

Il Vicenza è sempre in attacco, ma le Biancorosse faticano ad intendersi e le azioni si dissolvono negli ultimi metri.

Al 18’ Basso dà il pallone a Yeboaa, in area: il suo tiro rimpallato finisce alto di poco.

Al 20’ arriva il gol: il pallone arriva a Basso sulla sinistra dell’area, che è bravissima a coordinarsi e trafiggere il portiere con un sinistro potente e angolato che non dà scampo al portiere.

Al 27’ il San Paolo tenta di reagire in ripartenza, ma l’azione si conclude con il tiro alto di Gatta. Sul ribaltamento di fronte, è bravissima Montorsi a bloccare il tiro da distanza ravvicinata di Yeboaa.

Al 30’ il raddoppio. La palla arriva a Yeboaa, di spalle davanti all’area, la numero dieci si gira ed esplode un sinistro potentissimo che si insacca sotto la traversa.

Al 38’ buona ripartenza del San Paolo, con Gatta che apre per Pellegrini al limite dell’area, ma il suo tiro finisce fuori.

Il secondo tempo inizia con meno intensità.

Al 51’ occasionissima in un mischione in area, ma Yeboaa non riesce ad approfittarne e i difensori spazzano.

Al 54’ azione infinita: Yeboaa vede il taglio in area dI Piovani e la serve, Montorsi in uscita sventa il gol, la palla arriva a Rigon che mette in mezzo e Basso non inquadra la porta; il pallone finisce quindi sui piedi di Piovani, che serve Yeboaa ma tira fuori.

Al 57’ Yeboaa scarta tutte in area, portiere compreso, ma si allunga troppo il pallone che finisce fuori.

Al 77’ il 3 a 0: ancora Yeboaa entra in area di prepotenza, si trova a tu per tu con Montorsi e la trafigge con freddezza.

Un minuto dopo è sempre Yeboaa ad essere atterrata in area. L’attaccante Biancorossa si prende l’onere di battere dal dischetto, e spiazza il portiere con un tiro preciso e potente che si insacca nell’angolino basso sulla sinistra. Con il gol numero 15 in campionato, si conferma bomber del girone.

All’83’ è bravissima Dalla Via a respingere di piede un tiro velenosissimo, poi esce e lascia spazio alla giovanissima Savegnago.

Il Vicenza chiude il 2019 nel migliore dei modi, con una buona prestazione nella quale hanno trovato spazio anche coloro che hanno giocato meno in questo girone d’andata. Non ci sarà nessuna pausa per le Biancorosse: le ragazze scenderanno in campo domenica prossima, contro il Trento Clarentia.

 

TABELLINO

San Paolo – Vicenza Calcio Femminile 0-4

 

SAN PAOLO

Montorsi, Preti (72’ Bobirneaga), Gandolfi (56′ Fontana), Isernia (44’ Pascarella), Biagioni (C), Balestri (51’ Gabrielli), Gatta (64’ Gibellini), Pellegrino, La Torre, Ferraro, Evangelisti

A disposizione: Incerti, Barletta, Dotto, Gozzi

All. Brovia Benedetta

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

Dalla Via (84′ Savegnago), Sossella, Missiaggia (C), Pegoraro, Yeboaa, Carradore (58′ Maddalena), Basso (60′ Pomi), Rigon (65′ Lazzari), Piovani, Signori (80′ Balestro), Frighetto

A disposizione: Menon, Ferrati, De Vincenzi, Dal Bianco

All. Dori Cristian

 

Arbitro: Iacopetti (Pistoia)

Assistenti: Trico e Melli (Modena)

Marcatrici: 20′ Basso (V); 30′, 77′ e 79′ rigore Yeboaa (V)

 

RISULTATI RECUPERI 7^ GIORNATA

San Paolo – Vicenza 0-4

Unterland Damen – Brescia (29/12/19 – 14:30)

 

CLASSIFICA

Vicenza 29

Brixen Obi 24

Unterland Damen 22 (1 partita in meno)

Brescia 21 (1 partita in meno)

Padova 21

Trento Clarentia 20

Venezia 20

Cortefranca Calcio 19

Gordige 15

Accademia Spal 10

Isera 7

Sudtirol Damen BZ 6

Atletico Oristano 1 (1 partita in meno)

San Paolo 0 (1 partita in meno)

 

Francesco Brun

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.