Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TROFEO ARCO al PRIMADONNA FIRENZE PRIMAVERA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trofeoarco2012Il Firenze va in vantaggio al 9' . Da una punizione nella propria tre quarti, Esperti calcia lungo verso l'area bresciana, Borghesi prolunga di testa e la palla filtra in area dove il portiere Picco in uscita invece di bloccare a terra la palla commette un'ingenuità facendosela sfuggire di mano; Fusini ,che aveva seguito l'azione, si trova tra i piedi il più facile degli appoggi e porta in vantaggio la formazione gigliata.
Il pareggio bresciano arriva al 38' quando sul filo del fuorigioco Loseto serve sulla fascia destra Zanetti che prima vince un contrasto con Corsiani, poi effettua il cross al centro per Maffi che fa da sponda per l'accorrente Assoni che al volo di sinistro supera con un gran diagonale sull'angolo opposto l'incolpevole Valgimigli.

Il goal della vittoria arriva a circa dieci minuti dal termine con le squadre visibilmente stanche. Da una rimessa laterale a centro campo, Borghesi riceve, stoppa di petto e serve di destro in profondità sulla fascia destra Mascilli che facendo, correre la palla, calcia di prima intenzione in mezzo all'area di rigore dove Razzolini in prima battuta non riesce a stoppare; la palla arriva ad Aterini che a sua volta cicca la palla, arriva a questo punto un difensore del brescia che nel tentativo di rinvio fa carambolare la palla sui piedi dell'accorrente Razzolini che stavolta non sbaglia.
Ecco le parole di Silvia Pratesi al termine della gara: " Una partita ben giocata da entrambe le formazioni. Una vittoria meritata, la nostra, sia per le occasioni create che per il gioco prodotto. I nostri goal forse sono sembrati più frutto di incertezze del Brescia che merito nostro, ma la determinazione e la voglia di crederci fino in fondo, e perché no anche un po' di fortuna, ci hanno fatto portare a casa questo prestigioso trofeo. Ringrazio veramente di cuore tutte le ragazze per la loro prestazione e soprattutto per essersi comportate da squadra vera. Infine vorrei far partecipe della mia felicità tutta la società ACF Firenze ASD che si merita questo risultato".

PRIMADONNA FIRENZE - BRESCIA FEMMINILE 2-1 FINALE

PRIMADONNA FIRENZE: Valgimigli A., Esperti, Corsiani, Teci, Valgimigli G., Cosi C., Cosi M., Cinotti, Mascilli, Borghesi, Fusini. A disp. Falorni, Bonaiuti, Briccolani, Nocchi, Aterini, Pompignoli, Razzolini.

All. Silvia Pratesi

BRESCIA FEMMINILE: Picco, Azzimonti, Zanetti, Gasparotti, Lonati, Gobbi, Tosi, Pezzotta, Maffi, Loseto, Assoni. A disp. Madaschi, Massussi, Paganotti, Zonardo, Bardi, Pievani, Guerrini.

All. Rinaldo Caio

Arbitro della gara Sig. Bazzani di Arco.

reti: 9' Fusini, 38' Assoni, 82' Razzolini.

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.