Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Apulia Trani, contro il Potenza è già clima campionato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le bianco-azzurre preparano l’esordio in campionato: confermata la «linea verde», spazio ai talenti del settore giovanile
Secondo match di avvicinamento al campionato per l’Apulia Trani, che domenica 7 ottobre, allo Stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, chiuderà il triangolare del primo turno di Coppa Italia con il Potenza Calcio.


La gara, ininfluente ai fini della competizione, dopo le due vittorie nelle partite precedenti del Salento Women, ipoteca definitiva sul passaggio agli ottavi di finale, sarà importante per il team allenato da mister Preziosa per rodare i nuovi meccanismi di gruppo in vista dell’esordio stagionale, domenica 14 ottobre, in trasferta contro la Ludos Palermo.

In campo, con buona probabilità, sarà data la possibilità ai nuovi innesti e alle ragazze del gruppo giovanile di guadagnarsi minuti preziosi in vista della stagione: infortuni e concomitanti impegni terranno lontane dal campo di gioco buona parte dell’ossatura della squadra titolare dell’anno passato, in un match che si prevede equilibrato e potrebbe portare alle prime certezze in vista della stagione.

Sul fronte societario, il presidente Scarcella, nella giornata di sabato 6 ottobre, è stato impegnato nella riunione dei delegati LND a Roma, in vista della prossima elezione della presidenza Figc, prevista per il 22 ottobre. Per il calcio femminile, si prospetterebbe la creazione di una divisione autonoma, con in carico la gestione di tutti i campionati, ma l’organizzazione appare ancora in stato embrionale.

L’Apulia, nonostante le crescenti difficoltà nel condurre una attività sportiva di valore a livello locale, si conferma anche quest’anno in prima linea in campo agonistico e federale per la promozione dei sani principi della disciplina calcistica. Come recita il motto: il calcio è dei sorrisi.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.