Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Con l'ennesima vittoria il Montorfano chiude il campionato sul gradino basso del podio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

DREAMERS-MONTORFANO-1-2

Reti: Capelloni (M) al 17’ e al 38’, Fabris (D) al 24’.

Dreamers: MIGLIAZZA; GRANDE, RUSSO (dal 10’ s.t. PUGGIONI), PESARE, BARLETTA, LETTIERI E. (dal 36’ p.t. NAIHOIR), RICCI, LETTIERI N., PEROTTI (dal 18’ s.t. CHIEA), FABRIS (dal 30’ s.t. TORRI). All. Andrea Golia. A disposizione: Di Mauro, Arena, Marchesi.

Montorfano: FAVA, TIRONI, GANDOSSI, TOMASONI, PIEVANI (dal 16’ s.t. BELOTTI), PREVITALI, TANZINI (dal 10’ s.t. PIONA), CAMPLANI (dal 44’ s.t. MAFFI), MARTINO (dal 37’ s.t. MONELLA), CAPELLONI, LORENZI (dal 23’ s.t. VAVASSORI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Saretti e Afriyie.

Arbitro: Sig.ra Irene Dal Cin di Sesto San Giovanni.

Note: Giornata calda, ma ventilata. Campo in erba artificiale. Presenti sugli spalti circa un centinaio di spettatori.

Dreamers Mont 3

Il Montorfano chiude la sua esaltante stagione d’esordio in serie C con una preziosissima medaglia di bronzo. Un risultato insperato all’inizio del campionato, ma più che meritato dalle ragazze di mister Mondini che hanno mostrato carattere e costanza nel rendimento, dando filo da torcere alle più accreditate avversarie. Sugli scudi capitan Capelloni, vera mattatrice della squadra, capace di segnare 52 reti in un solo torneo. Le franciacortine ottengono così la vittoria anche nell’ultimo appuntamento della stagione, un successo di misura su una buonissima Dreamers CF, che ha però pagato l’inesperienza tra i pali di Migliazza, davanti alla quale la n. 10 biancoceleste non si è per nulla impietosita.

Succede tutto nella prima frazione. Sono le locali ad avere la prima buona occasione per passare: al 9’ Erika Lettieri apre per Pesare che dal vertice destro dell’area avversaria fa partire un insidioso fendente, sul quale Fava è brava a respingere in tuffo. Alla prima opportunità le ospiti però trovano la rete. E’ il 17’ quando Migliazza esce fuori dall’area per intercettare la sfera sbagliando però il tempo dell’intervento, Lorenzi la anticipa alzando a campanile, sulla sfera arriva Capelloni che può tranquillamente depositare nella porta sguarnita. Le padrone di casa però non ci stanno e reagiscono riportando il risultato in parità dopo pochi minuti: Erika Lettieri al 24’ va sul fondo e mette al centro un rasoterra che in prima battuta sembra facile preda dei difensori ospiti, ma sul pallone arriva anche Fabris, brava a raccogliere e ad incrociare alla perfezione, infilando la sfera nell’angolo basso opposto.  La solita Erika Lettieri ci prova al 28’ da lontano, mandando la palla di poco sopra la traversa. Un minuto dopo anche Lorenzi ha una buona occasione, ma Migliazza chiude in angolo. Al 38’ però la n. 1 locale commette ancora l’errore di farsi trovare troppo lontano dalla propria linea di porta e Capelloni senza farselo ripetere la punisce, con un tiro da fuori area preciso a fil di palo. Nel finale della prima frazione è ancora Fabris ad avere un’occasionissima per riagguantare il pareggio, quando sul servizio di Grande si trova la sfera sul dischetto a tu per tu con Fava, ma il tiro è debole e facile preda del portiere formato tascabile delle franciacortine.

Nella ripresa, complice il gran caldo, i ritmi della gara vanno via via scemando. Fava al 10’ deve però tenere alta la guardia, compiendo un pregevole intervento sulla staffilata di Fabris dal limite, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La n. 1 ospite deve compiere gli straordinari alla mezzora, volando letteralmente a deviare in angolo la botta da fuori area di Noemi Lettieri. Più nulla accade fino al triplice fischio, che arriva in contemporanea con l’ultimo tentativo da lontano di Previtali che sorvola di poco la traversa, dando l’illusione ottica del goal. 73 punti e 114 reti segnate in 30 partite sono il brillante bottino di Mirella Capelloni e compagne che ora possono godersi il meritato riposo e andar fiere del terzo posto conquistato.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.