Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Montorfano fermato dai legni. La vittoria al Minerva.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

ATLETICO MINERVA-MONTORFANO-2-0

Reti: Peri al 65’ e Mariani all’81’.

Atletico Minerva: BERINI, FLORIO (cap.), GABBA, ZAMBETTI, VESTITO (dal 22’ s.t. GEROSA), BASSI, STRABELLO, MERONI (dal 18’ s.t. REDAELLI), MARIANI (dal 45’ s.t. BACCARANI), MUGAVERO (dal 27’ s.t. CANESSA), V. VALENTE (dal 1’ s.t. PERI). All. Stroppa. A disposizione: Fossati, Medici e Celedi.

Montorfano: PERRONE, TANZINI, GANDOSSI, MAFFI (dal 16’ s.t. SPINONI), PIEVANI, PREVITALI (cap.), SANTORO, LORENZI (dal 29’ s.t. ROTA), MARTINO, VALENTE (dal 40’ s.t. FAVA), MORANDI. All. Mondini. A disposizione: Afriyie e Tomasoni.

Arbitro: Raffaele Manna di Lodi

Note: Giornata fredda e cielo coperto. Campo in erba artificiale. Recupero 1’+5’. Ammonita: Mariani (AM).

Il Montorfano dà una bella prova di se stesso e riscatta in parte le ultime gare disputate, giocando un match di gran carattere. Sono però i legni a fermare stavolta le bresciane che lasciano così i punti ad un Atletico Minerva, che solo nella ripresa riesce a domare le franciacortine. Mister Mondini oltre a Capelloni deve fare a meno anche di Tomasoni, bloccata da un’improvvisa indisposizione a pochi minuti dall’inizio della gara e opta per una difesa a tre con Gandossi, Tanzini e Pievani davanti a Perrone, riconfermata tra i pali.

Partono molto bene le ospiti che appaiono da subito grintose e affamate, lontane anni luce dalla squadra di sette giorni prima. Dopo 3 primi Tanzini ha una buona opportunità in mezzo all’area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la mira è imprecisa. Le locali rispondono con il colpo di testa di Meroni, bloccato senza problemi da Perrone. Al 10’ Martino va al cross, Previtali gira al volo, mandando di poco sopra la traversa. Ci prova anche Santoro da fuori, ma senza fortuna. Sul capovolgimento di fronte Mugavero impegna Perrone al salvataggio in angolo. Dopo una punizione di poco alta di Maffi è Previtali a far ricacciare in gola il grido del goal ai propri sostenitori al 25’: palla in mezzo di Santoro, tocco all’indietro di Maffi e bomba dai 10 metri dell’ex Como che si stampa clamorosamente sulla base del montante alla sinistra di Berini. Al 34’ anche le padrone di casa hanno una ghiotta occasione: Mugavero elude il fuorigioco e si presenta davanti a Perrone, ma il suo pallonetto è fuori bersaglio. A cinque dal termine Lorenzi spara dal limite, Berini tocca quel tanto che basta per deviare, con il provvidenziale aiuto della traversa. Al 42’ Mugavero ci prova ancora di potenza, ma non trova la porta e subito dopo Santoro da ottima posizione spreca allargando troppo il compasso. La prima frazione si conclude così a reti inviolate, ma le ospiti avrebbero meritato ampiamente il vantaggio.

Nella ripresa però la musica cambia e le locali partono più aggressive. Prima Zambetti e poi Mariani mancano il bersaglio grosso, ma al 20’ un errato disimpegno delle nostre permette alla nuova entrata Peri di battere a rete da fuori area, la traiettoria è infingarda e termina nella porta ospite, nonostante il disperato tentativo di Perrone di recuperare la posizione. La rete subita dà una scossa alle franciacortine che cercano di reagire. Al 26’ Santoro in area calcia ad incrociare, ma la sfera è ancora sul fondo. Dall’altra parte, Mariani in contropiede viene chiusa da Perrone in uscita. Le ospiti spingono alla ricerca del pari, ma sono costrette ad aprirsi e concedere rapidi contropiedi alle locali, come quello che al 36’ permette alla solita Mariani di presentarsi davanti alla n. 1 bresciana e scavalcarla con un preciso cucchiaio. Perrone, prima su Gerosa e poi su Peri, evita che il risultato diventi troppo severo per le rovatesi, mentre Martino al 90’ chiama al tuffo Berini che si salva respingendo. Nonostante la buona gara disputata le ragazze di mister Mondini non trovano quei punti che potevano dare una svolta, ma se l’impronta è questa il discorso è sicuramente solo rimandato.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.