Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tre punti da Pero, torna il sorriso sul volto delle franciacortine.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

DREAMERS-MONTORFANO-0-2

Reti: Martino al 2’ p.t.; Santoro al 6’ s.t.

Dreamers: MIGLIAZZA, COLACRAI (dal 19’ s.t. NAIMOR), GRANDE (dal 34’ s.t. FERRAU), PESARE, ARENA, CHIEA, FABRIS (dal 10’ s.t. LONGONI), PODDA, BERNARDI, PEROTTI (dal 20’ s.t. VARESCHI), PALMIERI (dal 1’ s.t. RICCI). All. Andrea Golia. A disposizione: E. Lettieri e N. Lettieri.

Montorfano: FAVA, AFRIYIE, GANDOSSI, TOMASONI, PIEVANI (dal 36’ s.t. RECENTI), PREVITALI, SANTORO (dal 24’ s.t. VERZELLETTI), GHILARDI, MARTINO, MAFFI, ROTA (dal 21’ s.t. SPINONI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Perrone.

Arbitro: Alessia Santarsiero di Busto Arsizio.

Note: Giornata di sole. Campo in erba artificiale. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+5’. Ammonita: Previtali (M).

Dreamers Mont KarinLe ragazze di mister Mondini tornano da Pero con tre punti importanti nella bisaccia. Squalificata Morandi, il tecnico bresciano schiera Martino e Santoro di punta, con Maffi a giostrare dietro la coppia d’attacco e Ghilardi a giganteggiare sulla cerniera tra mediana e contraerea.

Le franciacortine partono nel migliore dei modi, impegnando al pronti e via la difesa locale. Dopo una manciata di secondi Santoro avrebbe già la possibilità di realizzare, ma spreca a tu per tu col portiere avversario, calciando alle ortiche. Il goal è però rimandato di un solo giro di lancette: Maffi con una rasoiata serve Martino che avanza nell’area meneghina e spara una cannonata da pochi passi che fulmina l’incolpevole Migliazza. Il vantaggio immediato permette alle ospiti di giocare con maggior tranquillità, controllando senza troppi affanni le sporadiche iniziative delle padrone di casa. Previtali al 19’ chiama all’intervento la n. 1 locale, la cui respinta viene riagguantata dalla stessa centrocampista ex Como che prontamente serve al centro Martino, la cui conclusione è da dimenticare. E’ ancora Previtali al 28’ ad impegnare Migliazza con una sassata dal limite, ma il portiere meneghino para in due tempi. Nell’ultimo quarto d’ora le bianco scudate prendono coraggio e si fanno vedere dalle parti di Fava. Al 32’ Perotti tenta la difficile girata al volo, mancando il bersaglio e al 40’ Grande dalla lunga distanza tuona centralmente, Fava si accartoccia sul pallone e blocca.

Nella ripresa le ospiti trovano il raddoppio al 6’, con la complicità della n. 1 avversaria che regala di fatto il corner dal quale Martino crossa, Migliazza smanaccia, ma sui piedi di Santoro che da due passi non può fallire. Il tecnico delle locali per recuperare dà il via alla girandola di sostituzioni ed è proprio la nuova entrata Ricci al 12’ a sfiorare la traversa su calcio piazzato. Santoro in due minuti si procura due ghiotte occasioni per chiudere i giochi, ma non riesce a sfruttare a dovere l’azione di rimessa, prima calciando sul fondo da buona posizione e in seguito chiamando Migliazza ad un grande intervento. Le padrone di casa crescono e al termine di una buona manovra corale sfiorano il goal con la conclusione finale di Naimor di poco sopra la traversa. L’ingresso di Verzelletti in campo dà nuova linfa alla manovra offensiva franciacortina. La giovanissima attaccante ospite viene disarcionata senza troppi complimenti al 26’ in piena area, ma la sig.ra Santarsiero di Busto Arsizio lascia proseguire. La nuova entrata è ancora protagonista al 32’ quando, lanciata in verticale, si presenta davanti a Migliazza che in un primo momento riesce a respingere, ma la sfera viene poi recuperata da Verzelletti e determinante è l’intervento in extremis in tackle di Pesare. Nei minuti finali le squadre si allungano e calano il ritmo. Previtali a tempo scaduto può beneficiare di una punizione dal limite, ma il suo colpo ad effetto viene deviato con bravura da Migliazza. Termina la gara con il più classico dei risultati e con le franciacortine che possono portare a casa tre punti che fanno classifica e morale, in attesa del recupero di capitan Capelloni che si avvicina sempre più.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.