Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dicono del "Paid to write"

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

dal sito:  www.paidwrite.it

"Ormai il paid to write non è più "la novità" ma è una realtà, anche se in Italia non sta avendo il successo riscosso negli Usa è inutile negare che si tratta del futuro del web, lo si capisce andando a spulciare i forum specializzati dove i webmaster ricercano gli articolisti, sono sempre più numerosi gli annunci che ricercano articolisti pagati con questo sistema e non solo per siti nati come paid to write ma anche per quelli che fino a poco tempo fa pagavano agli autori un fisso ad articolo.

Il paid to write è un sistema meritocratico, un sistema dove chi scrive bene ha i risultati, un sistema dove chi è più bravo guadagna molto di più di quanto potrebbe mai guadagnare facendosi pagare un "Tot" ad articolo.. Naturalmente anche i webmaster hanno dei vantaggi, uno è senza dubbio la percentuale di visite su tutti gli articoli presenti sul sito mentre l'altra, non da sottovalutare, è quella di non dover investire di tasca propria del denaro.

Visto che la probabilità che nei prossimi anni tutti i webmaster adoteranno questo sistema di pagamento è alta ho deciso di creare una lista con tutti i siti Paid to Write italiani, naturalmente se ne dimentico qualcuno potete lasciare un commento o contattarmi e lo aggiungerò immediatamente. Uno è naturalmente quello dove state leggendo in questo momento, ovviamente non credo esista concorrenza ma credo di sia spazio per tutti, chi è più bravo avrà convenienza a scrivere gli articoli sui siti più seguiti e via discorrendo.. Se un autore decide di prendere seriamente questa professione e di crearsi una rendita futura avrà ovviamente necessità di scrivere su più siti e spero che questa lista gli possa tornare molto utile."

Articoli che parlano di questo sistema sulla rete se ne trovano molti, i più seri non parlano di guadagni certi, alti o bassi, ma di insegnamenti su come scrivere un articolo. Io ho fatto una prova per un paio di settimane con un sito paid2write dei più quotati e l'articolo che brilla in testa alla classifica dei miei scritti è quello relativo al titolo "calcio femminile italiano, sogni infranti" Sul sito in questione ha raggiunto le 300 visite. Ancora non so cosa possono fruttare perchè il ricavo si vede nel tempo. Ecco perchè ho pensato di configurare il paid 2 write su calciodonne.it, perchè i nostri articoli piu letti superano i 1000 visitatori e quindi una più alta possibilità che i lettori cliccano sulla pubblicità. Sulla rete gli articoli relativi alle partite, nazionali, sono ritenuti poco interessanti. Ho provato a scrivere un paio di articoli sul Grande Fratello e ci sono stati anche dei commenti etc etc.

Quindi calciodonne è un sito settoriale che registra importanti visite giornaliere e questo dato può essere incrementato con questo sistema che permette anche di fare dei guadagni. Come tutti voi sapete ogni articoli che viene pubblicato su di  un sito, automaticamente viene indicizzato dai motori di ricerca e piu è visitato e piu importanza prende dal motore di ricerca.

Un buon articolo deve sempre avere un titolo accattivante è un buon contenuto. E' stato ritenuto interessante il pensiero della calciatrice Cassataro (Tradate) perchè ha espresso volontariamente una sua opinione con naturalezza.
Ottimo sarebbe. implementare uno spazio dedicato all'allenamento, preparazione atletica sia con articoli che domanda ed esperienze. Il fine è far conoscere il movimento, le atlete e le società e la loro organizzazione, magari evitando le solite domandine ma lasciando spazio alle emozioni di chi il calcio lo pratica con passione e dedizione.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.