Venerdì, 13 Dicembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Io mando il bullismo #infuorigioco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


A dicembre partirà la seconda edizione dell’iniziativa sociale promossa dalla società rossoblù.
La A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile, come di recente sostenuto in un’intervista dal Presidente Andrea Budroni, prosegue col proprio impegno nel sociale, primo pilastro del progetto #conLaTorresNelCuore.

 

“Da anni la Torres femminile è impegnata nel sociale con varie campagne, in primis per quanto riguarda la lotta contro il bullismo. L'abbiamo proposta l'anno scorso attraverso il filone #InFuorigioco e la riproporremo anche quest'anno con tutti gli enti preposti che possono dare una mano. Vogliamo debellare questo fenomeno sociale e vogliamo sensibilizzare coloro che sono state vittime a reagire, è importante perciò riconoscere, far emergere la problematica, parlare di e con i bulli che tra l'altro possono essere anche loro stessi delle persone che soffrono.”



A partire dallo scorso dicembre, per tutta la stagione sportiva, sono stati oltre 1.000 le ragazze e i ragazzi incontrati tra incontri nelle scuole e la presenza nei campi di calcio isolani e continentali per sensibilizzare contro questo fenomeno moderno; un numero che si vuole raddoppiare ampliando il calendario appuntamenti a ONLUS e Associazioni già individuate sul territorio.

La società rossoblù esprime inoltre il proprio orgoglio, ancor più oggi, dopo aver appreso dell’iniziativa dell’associazione “Pugno vs Pugno” in collaborazione con il Napoli Femminile che richiama il nostro stesso impegno con il claim “Qui il bullismo è in fuorigioco”. Una soddisfazione per l’intero reparto Comunicazione & Marketing che ha fatto evidentemente da apripista per questo genere di attività.

La speranza è che, dopo di noi, e ora del Napoli Femminile appunto, tutte le società di A, B, e C possano intraprendere lo stesso tipo di percorso, perché “L’unione fa la forza” non è solo un detto popolare ma la base per un solido cambiamento di questa società.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.