Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica,goleada con il Mario Bettinzoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bettinzoli mozzanica17
Per la sesta giornata di campionato di ritorno il Mozzanica è ospite sul campo bresciano del Mario Bettinzoli. Gara sulla carta che non presenta insidie, con la squadra bresciana che milita nelle ultime posizioni della classifica.
La gara si apre subito con il Mozzanica in costante azione offensiva, facendo circolare la palla e entrando nella difesa della squadra bresciana ripetutamente, creando occasioni da goal a ripetizione. Il Mario Bettinzoli cerca di resistere come può, ma la differenza tra le squadre è troppa e il risultato finale sarà ampio. Ma veniamo allo score della partita.

Ad aprire le danze dopo appena tre minuti è Edoci, che imbeccata da Martella, sfrutta la propria velocità in campo aperto, si presenta da sola davanti al portiere e lo batte con un tiro angolato. All’11’ Campana riceve da Salvi e con un tiro rasoterra dal limite trova la traiettoria giusta portando il Mozzanica sul 2 a 0. Mandelli al 13’ si invola in velocità verso la porta sfruttando la linea alta della difesa ospite, dribbla il portiere e deposita in rete. Passano tre minuti e la stessa Mandelli viene atterrata in area; si incarica del penalty spiazzando il portiere portando le reti a quattro. Al 18’ missile di Salvi su punizione da fuori area che si schianta sulla traversa. Al 23’ Martella in mischia in area trova il varco giusto e la mette rasoterra nell’angolino dove il portiere non può arrivare. Al 27’ Edoci finalizza in rete un bello scambio in area con Marchesi. Mandelli colpisce il palo al termine di un ottimo scambio. Al 30’ Salvi ci riprova da fuori area e stavolta la conclusione forte trafigge il portiere. Al 32’ Mandelli segna nuovamente al termine di una bella azione corale. Al 38’ ancora Salvi, servita da Martella, salta l’avversaria, entra in area dal lato destro e lascia partire un’altra forte conclusione che si insacca alle spalle del portiere di casa. Chiude le reti del primo tempo Marchesi, che al 43’ servita da Salvi al limite, lascia partire un tiro angolato sul quale il portiere non può nulla.

La ripresa non cambia con il Mozzanica sempre nella metà campo del Mario Bettinzoli, che si schiaccia a tratti nella propria area di rigore cercando di intasare gli spazi e limitare i danni. Ma la musica è sempre la stessa e anche le occasioni per le biancocelesti continuano a susseguirsi. All’8’ st. Mandelli si avventa di testa su un bel cross di Edoci anticipando il portiere e insaccando l’undicesima rete. Al 18’ st. la neo entrata Valtolina entra nel tabellino marcatori con una conclusione rasoterra da dentro l’area che non lascia scampo all’estremo difensore di casa. Al 29’ st. Martella conquista palla sulla trequarti, si avvicina al limite e conclude, ma il tiro colpisce la parta alta della traversa, di fatto portando a tre i legni colpiti dal Mozzanica. Passa solo un minuto e Mandelli firma la cinquina personale con uno splendido pallonetto dal vertice destro dell’area. Al 41’ st. realizza il capitano Macchi che, su punizione cross di Valesi, stoppa in area e conclude rapida in porta insaccando alle spalle del portiere. Chiude la goleada Valtolina che parte dalla trequarti palla al piede e da dentro l’area trafigge l’estremo difensore di casa con precisione sul palo lontano.

Partita a senso unico per le ragazze del Mozzanica, che trovano di fronte un avversario nettamente inferiore in ogni zona del campo. Il Mario Bettinzoli si impegna e cerca di sfruttare il campo casalingo per chiudere il più possibile gli spazi al Mozzanica, ma le biancocelesti fanno girare bene la palla e riescono a trovare sempre i varchi per andare alla conclusione. Punteggio ampio e altrettante occasioni da rete per la squadra bergamasca che si diverte e porta a casa i 3 punti in palio.

Risultato finale: Mario Bettinzoli - Mozzanica 0 - 15.


MARIO BETTINZOLI: Canedoli (7’ st. Boboc), Colosio, Carreddu (1’ st. Colombo), Vecchi, Maranta (30’ st. Ferrata), Savoldi, Conter, Lazzano, Bernava, Moraschi (16’ st. Ferrata), Corti (22’ st. Conte). All.: Messina.

MOZZANICA: Giroletti, Marchesi, Macchi, Valesi, Verzeletti, Belussi (9’ st. Magni), Campana, Martella, Edoci (16’ st. Valtolina), Salvi, Mandelli (37’ st. Resmini). All.: Zafferri.

MARCATRICI: 3’ pt. Edoci, 11’ pt. Campana, 13’ pt. Mandelli, 16’ pt. Mandelli, 23’ pt. Martella, 27’ pt. Edoci, 30’ pt. Salvi, 32’ pt. Mandelli, 38’ pt. Salvi, 43’ pt. Marchesi, 8’ st. Mandelli, 18’ st. Valtolina, 30 st. Mandelli, 41’ st. Macchi, 43’ st. Valtolina

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.