Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ANTEPRIMA RITORNO QUARTI WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brescia wolfsburd girelli
STASERA ALLE ORE 20.30 LE RONDINELLE BRESCIANE TENTANO L'IMPRESA CONTRO IL WOLFSBURG IN DIRETTA RAI SPORT
Francoforte, Brescia e Lione scendono in campo oggi per il ritorno dei quarti di finale, mentre il Barcellona vola in casa del Paris Saint-Germain dopo lo 0-0 dell'andata.

Francoforte, Wolfsburg e Lione partiranno in vantaggio mercoledì per il ritorno dei quarti di finale. Il Paris ospita il Barcellona dopo lo 0-0 dell'andata. Possibili semifinali tutte francesi o tedesche dati gli accoppiamenti già decisi tramite sorteggio.

Paris Saint-Germain (0-0) Barcellona
Il Paris non subisce gol da 18 gare ufficiali, mentre il Barcellona è ancora imbattuto nel 2015/16..

La miglior marcatrice di sempre della competizione, Anja Mittag del Paris, è a un gol dalle 50 reti in Champions.

Francoforte (1-0) Rosengård
Il Rosengård deve fare i conti con gli infortuni, mentre le tedesche dovranno rinunciare per squalifica a Dzsenifer Marozsán, autrice del gol vittoria dell'andata su rigore.

Riuscirà il portiere del Rosengård, Lundgren, che contro il Francoforte ha mantenuto due volte la porta inviolata nella finale del 2004, a ripetete l'impresa anche stavolta?

Brescia (0-3) Wolfsburg
Tessa Wullaert, Alexandra Popp e Caroline Graham Hansen sono andate in rete nell'andata per il Wolfsburg, che ha perso Nilla Fischer nel riscaldamento. Le tedesche avrebbero vinto con un passivo più ampio se non fosse stato per il portiere delle italiane, Camelia Ceasar. Fischer è tornata in campo domenica nel 4-2 del Wolfsburg in casa del Sand, e con questa vittoria le tedesche rimangono al secondo posto. Per il Brescia, all'esordio in un quarto di finale, non sarà facile rimontare lo svantaggio e restare l'unica italiana ancora in corsa per giocare una finale di UEFA Champions League (sia maschile che femminile) in Italia. Le italiane dovranno fare molto più di quanto fatto nelle importanti vittorie per 1-0 contro Liverpool e Fortuna Hjørring nei turni precedenti.

Il Wolfsburg non ha perso nessuna delle 14 precedenti trasferte europee.

Slavia Praga (1-9) Lione
Dopo la larga vittoria dell'andata giocata nel nuovo Stadio di Lione, le francesi dovranno fare attenzione all'effetto 'Eden Stadium', che ha visto lo Slavia vincere domenica 9-1 con lo Slovan Liberec, e al rientro di Diana Bartovičová e Tereza Kozarova.

Ada Hegerberg del Lione fino ad ora ha segnato una doppietta in tutte e cinque le partite europee di questa stagione, il doppio di chiunque altro nella fase a eliminazione diretta.

Verso la finale:

Semifinali (23/24 aprile e 30 aprile/1 maggio)
1 Lione o Slavia Praga - Barcellona o Paris Saint-Germain
2 Wolfsburg o Brescia - Rosengård o Francoforte (detentori)

Finale (26 Maggio, Stadio Città del Tricolore, Reggio Emilia)
Vincente Semifinale 2 - Vincente Semifinale 1

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.