Sabato, 20 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

L'Italia del calcio femminile tifa Brescia: forza leonesse!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


2421571 w2
La gara sarà trasmessa in diretta da Professione Sport sul canale 61 dt dalle ore 18.55 e in streaming su www.calciodonne.tv
Il Brescia ha tutte le carte in regola per ribaltare il risultato. Sabatino e compagne dovranno sfoderare una prestazione eccelsa per sconfiggere le danesi che porterebbero a otto le eliminazioni consecutive agli ottavi di Champions.
Lione, Wolfsburg, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain sono a un passo dai quarti di finale, mentre Manchester City e Barcellona arrivano da due vittorie con il minimo scarto e il Brescia deve ribaltare l'1-0 dell'andata contro il Fortuna.

Mercoledì sono in programma cinque partite di ritorno degli ottavi, mentre le altre tre verranno disputate giovedì
Il sorteggio dei quarti e delle fasi successive verrà trasmesso in diretta da Nyon il 25 novembre
Verso la finale a Cardiff: calendario

Le partite di mercoledì :
Brøndby - Manchester City (0-1)
Il City, all'esordio, è reduce da una vittoria di misura contro la squadra danese, tre volte semifinalista.



Zürich - Lyon (0-8)
Il Lione campione in carica ha segnato 29 gol in quattro partite europee. L'ultima sconfitta esterna ai tempi regolamentari risale a marzo 2010, 1-0 contro la Torres ai quarti di UEFA Women's Champions League.

©Martin Malý
Rosengård - Slavia Praha (3-1)
L'unica sfida fra due squadre che la scorsa stagione hanno partecipato ai quarti è momentaneamente a favore delle svedesi.

Twente - Barcellona (0-1)
Il Barcellona, che la scorsa stagione ha vinto 1-0 in casa e fuori casa a questo turno contro il Twente, sembra intenzionato a prolungare la serie. Un anno fa, la gara d'andata ha attirato ben 15.637 spettatori.

Fortuna Hjørring - Brescia (1-0)
Da quando è in vigore il nuovo formato (2009/10), il Fortuna ha sempre superato i sedicesimi ma è sempre uscito agli ottavi. La squadra danese vuole spezzare l'incantesimo dopo una vittoria a Brescia, dove 12 mesi fa ha perso 1-0 all'andata prima di pareggiare 1-1 in casa.

©Getty Images
Le partite di giovedì :
Paris Saint-Germain - BIIK-Kazygurt (3-0)
Il BIIK, prima squadra del Kazakistan ad arrivare a questo turno, sembra candidato all'eliminazione contro le finaliste del 2015, che non hanno ancora subito gol in sette gare di campionato.

Rossiyanka - Bayern München (0-4)
Mentre tutte le altre squadre tedesche – FFC Frankfurt, Turbine Potsdam, Duisburg e Wolfsburg – hanno vinto il titolo europeo all'esordio, il Bayern non è mai arrivato oltre gli ottavi. Stavolta, però, può contare su un risultato più confortante e sul secondo posto appena conquistato in campionato grazie all'1-0 di domenica sul Francoforte.

Wolfsburg - Eskilstuna United (5-1)
Le vicecampionesse uscenti sono ampiamente favorite grazie all'agevole vittoria in Svezia, con quattro gol di Zsanett Jakabfi dopo la tripletta ai sedicesimi contro il Chelsea.

Foto: Nevena Damjanović (Fortuna) & Daniela Sabatino (Brescia)

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!