Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Calcio a 5: La Virtus Ciampino ferma la Roma.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma5-alleva-bVirtus Ciampino - Roma diventa una gara determinante per la stagione giallorossa. Il risultato maturato, vittoria per le padrone di casa per 3 a 2 (stesso risultato dell’andata) probabilmente spegne ogni sogno giallorosso di giocare i play off. La matematica non da ancora il responso definitivo, ma le speranze si riducono notevolmente. Bisogna anche dire che, visto l’andamento della gara, la Virtus Ciampino è una squadra in ottima forma che sembra meritare più del decimo posto in classifica occupato.
Gara apertissima fin dai primi minuti di gioco. Ad andare in vantaggio al sesto minuto sono le padrone di casa con Pisello di testa. La Roma reagisce e raggiunge il pareggio dopo pochi minuti con Valentina Alleva in gran forma. Le due squadre continuano a cercare la via del vantaggio e si annullano a vicenda con un’attenta difesa pronte a colpire alla prima distrazione avversaria.

Purtroppo sono le maglie della Roma ad aprirsi dietro lasciando la possibilità alle padrone di casa di siglare il raddoppio. Al 16’ minuto, infatti, le giallorosse si perdono De Luca che insacca. La Roma si riprende subito dal colpo e dopo una manciata di minuti recupera nuovamente lo svantaggio di nuovo con Valentina Alleva che festeggia il suo trentesimo gol stagionale. Si va così a riposo sul 2 a 2.
Al rientro in campo la gara riprende sulla falsariga della prima, ma ad avere la meglio è la Virtus Ciampino che, complice una strana traiettoria presa dal pallone colpito di testa da De Luca, sigla il 3 a 2 che le regalerà i tre punti in palio. La Roma, infatti, perde concentrazione con l’aumentare del nervosismo e non riesce a recuperare lo svantaggio. Il risultato si fissa sul 3 a 2 e le giallorosse temono di dover salutare il sogno play off, malgrado una stagione piena di soddisfazioni.

Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.