Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE CALCIO A 5, PAREGGIO IMPORTANTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma c5 borussia416La Roma calcio femminile di mister Capatti affronta in trasferta il Borussia, una delle squadre più forti del campionato attualmente in terza posizione in classifica, ma le giallorosse non sfigurano al suo cospetto e si battono alla pari conquistando un prestigioso punto pareggiando 1 a 1. Anche nella gara di andata le capitoline si erano ben comportate, ma lasciarono l'intera posta agli avversari perdendo per 1 a 0. La Roma calcio femminile creò in quell'occasione tantissime occasioni che non seppe sfruttare e poi venne punita.
Anche nella gara di ritorno di sabato le ragazze di Capatti hanno creato diverse occasioni favorevoli, ma dopo essere, purtroppo, andate sotto per un errore veniale questa volta la loro reazione è stata più grintosa e son riuscite a recuperare lo svantaggio.
Ora le giallorosse son attese da una settimana molto impegnativa che le vedrà scendere in campo già lunedì 11 per recuperare la gara di campionato con il Real atletico TBM e poi giovedì nell'anticipo di campionato con la Briciola 1996.
Questo il commento del mister della giallorosso dopo la gara : "Risultato importante per la nostra classifica. Abbiamo affrontato una delle corazzate di questo campionato e abbiamo strappato un importante 1 a 1. Peccato per aver regalato il vantaggio alle padrone di casa con un nostro banale errore. Regaliamo troppo e lo paghiamo sempre. È ora di trovare la partita perfetta. È il momento di fare quadrato e chiudere il discorso salvezza. Abbiamo un match point già lunedì in trasferta con il TBM, anche se non sarà facile, e giovedì la gara decisiva. Giocheremo pensando gara per gara, passo dopo passo senza risparmiarci mai e senza tirare il freno. La vittoria nasce da un desiderio, non da un'esigenza, e noi dobbiamo desiderare la vittoria. Siamo quello che pensiamo di essere, siamo gli artefici del nostro destino. Lottiamo con grinta e sudore. Il campo ci dirà: Benvenuti nel girone dell'inferno, benvenuti nella tana dei giganti."
Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.