Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Palombi, quando il gol e’ un vizio di famiglia!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma palombi
Ha solo 19 anni ma vanta già due scudetti, entrambi vinti da capitano e da protagonista, segnando tanti gol che hanno portato la Res Roma nell’Olimpo del calcio giovanile italiano: Claudia Palombi, sorella “d’arte”, ha il gol nel Dna, proprio come suo fratello Simone, prima bomber della Lazio Primavera, e ora della Ternana in serie B. In questa intervista ci racconta il rapporto con il fratello, i suoi idoli, i suoi obiettivi e lo splendido rapporto con tutto lo staff della Res Roma.

Ciao Claudia, prende il via il tuo quinto anno nelle fila della Res Roma: mi fai un bilancio di queste tue prime stagioni in giallorosso?
Beh che dire, sono stati 4 anni importantissimi per me, sono arrivata piccolissima e diciamo che mi sono ritrovata una piccola donna. Ho imparato tanto soprattutto dal mister Fabio Melillo e sono cresciuta gradualmente di anno in anno, e devo dire che mi sono tolta delle belle soddisfazioni. Spero di continuare così!


Fare gol è un vizio di famiglia: tua fratello Simone dopo aver fatto benissimo con la Lazio Primavera ora è alla Ternana in serie B. Quanto ha influito la vostra famiglia e in che modo?
Si, Simone è andato in prestito alla Ternana in Serie B dopo aver disputato 11 stagioni da protagonista nelle giovanili della Lazio: sono contenta per lui perché se lo merita davvero. Fortunatamente abbiamo questa dote in comune e cioè quella di fare goal. La nostra famiglia ha influito moltissimo su di noi: mamma e papà hanno un valore alla base ed è quello di essere umili in tutto e per tutto. Rimanere sempre con i piedi per terra è il consiglio che ci hanno dato sin da piccoli, ci hanno fatto crescere e maturare con i loro insegnamenti e a loro dobbiamo veramente tutto. Senza di loro non saremmo quelli che siamo ora.

Che differenze tecniche noti tra te e Simone?
A livello tecnico siamo molto simili, entrambi calciamo con tutti e due i piedi. Forse Simone è più bravo di testa rispetto a m,e e invece io sono più grintosa di lui. Però oltre a questo siamo molto simili.

Dopo 2 scudetti Primavera da capitano e protagonista quest'anno sarà quello giusto x farti valere anche in prima squadra?
Ho vissuto emozioni indescrivibili negli ultimi due anni con la Primavera: abbiamo vinto 2 scudetti consecutivi e penso di aver trascinato la squadra verso il tricolore da vero capitano. Speriamo di vincerlo per la terza volta consecutiva come nessuno è mai riuscito a fare. Per quanto riguarda la prima squadra spero di confermarmi anche lì, e di fare altrettanto bene come il finale di stagione dell'anno scorso.

Chi sono il calciatore e la calciatrice a cui ti ispiri?
Di calciatori ne ho due: il primo sicuramente Paolo Di Canio, perché quando da piccola andavo allo stadio amavo la sua grinta e la passione che aveva per la maglia che indossava. Per quanto riguarda la tecnica il mio idolo è Antonio Cassano, in pochi manovrano il pallone come lui.

Obiettivi stagionali, a livello personale e a livello di squadra?
Obiettivo stagionali: terzo scudetto con la primavera e salvezza con la prima squadra e a livello personale raggiungere la doppia cifra in serie A.

Capitolo nazionale: quanto ci speri in una nuova convocazione e che ricordi hai?
Anche con la nazionale ho ricordi indelebili soprattutto con l'under 17 di mister Enrico Sbardella. Da lì purtroppo ho subito un infortunio e ho perso vari step con la nazionale. Spero di tornarci al più presto e di togliermi soddisfazioni anche con le azzurrine.

Due parole sullo staff tecnico della Res Roma
Sullo staff della Res Roma non posso che spendere parole di elogio, a partire dal mister Fabio Melillo che oltre ad essere un mister è come un padre per me: in pochi sanno dare insegnamenti di campo e di vita come fa lui. Poi ci sono Claudia Ceccarelli e Ilaria Inchingolo che si fanno in 4 per questa realtà e danno l'anima per noi e per qualsiasi cosa. Infine c'è Stefano Fiorucci il gigante buono, che è una persona stupenda sotto tutti i punti di vista.

Ufficio Stampa RES ROMA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.