Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassoleone sconfitto a Perugia nonostante una coraggiosa rimonta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Al PalaPellini un ottimo Sassoleone cade sul finale per mano delle biancorosse, dopo aver rimontato dal 5-2 al 5-5. Rimane una consistente prestazione che fa ben sperare per il prossimo futuro. Il campionato ora vivrà una settimana di stop. Si ritornerà in campo domenica 9 febbraio per il match casalingo contro la Virtus Romagna.

 

Probabilmente il miglior Sassoleone della stagione perde nel finale contro il Perugia, al termine di una partita ben disputata. Le ragazze di Siglioccolo, dopo essere passate in vantaggio nel primo tempo, subiscono la fiammata delle biancorosse, per poi confezionare una rimonta con i fiocchi e rientrare nel match passando dal 5-2 al 5-5. A pochi secondi dalla sirena, il goal di Colucci mette fine alle ostilità negando al Sassoleone la gioia di ottenere un punto prezioso. Il divario dalla zona play-out, complice il pareggio del Decima Sport Campo contro il Sabina Lazio è ora di tre lunghezze.
Domenica prossima il campionato osserverà un weekend di riposo. La ripresa si avrà il 9 febbraio quando all’Alberghiero di Castel San Pietro Terme arriverà la Virtus Romagna, terza in classifica e reduce dalla vittoria per 5-3 in casa del Dorica Torrette

Dopo una fase di iniziale vantaggio territoriale del Perugia, il Sassoleone si porta in vantaggio con Bonaventura sugli sviluppi di un calcio di puntizione (0-1). Le locali trovano il pareggio qualche minuto più tardi con Colucci, brava ad insaccare con un tiro angolato (1-1). Le umbre continuano il loro forcing e vengono premiate trovando il vantaggio grazie all’azione solitaria di Conti (2-1). A tre secondi dalla fine della prima frazione Bonaventura riporta il match in equilibrio, sfruttando una disattenzione della retroguardia di casa (2-2).

Nella ripresa Mastrini al 3’disegna una traiettoria imprendibile per Lemme e riporta in vantaggio il Perugia (3-2). Il match sembra pendere dalla parte delle biancorosse che aumentano il divario con Haruyama un minuto più tardi (4-2). Il Sassoleone non riesce a trovare la via del goal ed è ancora la giapponese a realizzare la quinta rete per il Perugia, dopo aver raccolto l’assist di Donati (5-2).
Improvvisamente le padroni di casa mollano la presa e lasciano ampi spazi al Sassoleone che non si fa pregare. Schierando Miriam Bonaventura come portiere di movimento, le leonesse riaprono la partita grazie alla rete di Spada e alla doppietta di capitan Jennifer Antonecchia. A cinque minuti dalla fine, con il match sul 5-5, le sorti della partita sono incertissime. Quando la gara sembra essere avviata verso un pirotecnico pareggio, arriva allo scadere il goal di Colucci che spegne le speranze delle gialloblù.

Perugia Futsal - Sassoleone 2015 APD 6-5

Perugia Futsal: 1 Pordenoni (P), 3 Colucci, 5 Catamerò, 7 Mastrini, 8 Goracci, 9 Lombardelli, 10 Donati, 12 Ricottini (P), 16 Conti, 17 Tosi, 19 Haruyama.. All. Marco Abati.

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia (P), 5 Graziani, 6 Mordenti, 7 Magrini, 8 Vartuli, 10 Bonaventura, 11 Giovannini, 12 Lemme (P), 17 Benfenati, 19 Spada, 22 J. Antonecchia, 99 Cappelli. All. Giovanni Siglioccolo.

Arbitri: Sig. Oggiano di Olbia e Sig. Poli di Foligno.

Marcatrici: PT 12’23” Bonaventura (S), 13’00” Colucci (P), 15’23” Conti (P), 19’57” Bonaventura (S); ST 2’34” Mastrini (P), 3’38”, 10’57” Haruyama (P), 11’15” Spada (S), 12’34”, 14’44” J. Antonecchia (S), 19’45” Colucci (P).
Note: ammonite Colucci, Catamerò (P), Giovannini, Magrini (S).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.