Martedì, 30 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

promozioni 2007-2008

CHIASIELLIS vs TRENTO 4 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
CHIASIELLIS in A, RETROCEDE il TRENTO Tripletta di Piera Maglio. Al Trento non basta Katia Serra in grande condizione. Chiasiellis subito in vantaggio su rigore contestato dalle avversare. Il raddoppio spegne le speranze trentine. Katia Serra accorgia per due volte le distanze ma le firulane tengono in mano la partita e chiudono l'incontro sul 4 - 2.

Leggi tutto: CHIASIELLIS vs TRENTO 4 - 2

Spareggio A2: Ludos Palermo - Villaputzu

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
DOPO IL KO IN CASA ALL'ANDATA IL VILLAPUTZU NON SI PRESENTA SUL CAMPO DI PALERMO L'ASD LUDOS PALERMO VA VERSO LA VITTORIA A TAVOLINO. IN SETTIMANA L'UFFICIALITA' Dopo la vittoria dell'andata per 3-2 l'Asd Ludos Palermo va verso la vittoria a tavolino nella partita di ritorno contro il Villaputzu. La squadra sarda non si è presentata sul campo della Fincantieri all'Acquasanta e in settimana dovrebbe subire la sconfitta a tavolino che di fatto confermerà la salvezza per l'Asd Ludos Palermo. La squadra allenata da Antonella Licciardi domani sera sarà ospite della trasmissione Tifosi, condotta da Carlo Cangemi e Federico Orlando, negli studi televisivi dell'emittente palermitana Telesud.

Leggi tutto: Spareggio A2: Ludos Palermo - Villaputzu

ROMA IN SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
ROMA CONQUISTA LA SERIE A Dopo 21 anni la prestigiosa squadra capitolina ritorna in serie A. La cavalcata della Roma è stata spettacolare, sempre in vetta alla classifica, addirittura attualmente (dopo la 20° gara di campionato) con undici punti di vantaggio sulla seconda. Raggiungimento della serie maggiore ampiamente meritato. La vittoria finale non è stata mai messa in discussione durante tutto il campionato fin qui giocato, troppo superiore lo spessore tecnico della squadra giallorossa rispetto alle avversarie che, hanno sempre dato il massimo in campo per poterla fermare. Per tutte la Roma era la squadra da battere per il prestigio che ne derivava. I due patron, il Presidente Giuseppe Bruno Petrungaro ed il Direttore Generale Renato Vettoretto, han sempre dichiarato di aver rilevato la società giallorossa per portarla ai vertici del calcio femminile, posto che le compete soprattutto per il nome che porta, quello di Roma Capitale. In soli due anni e mezzo hanno creato, affidandosi a persone di grande professionalità, una Società ben strutturata, con uno staff tecnico e dirigenziale preparato e competente e con una squadra formata da campionesse affermate e d’esperienza che hanno aiutato a crescere affidandosi a persone di grande professionalità. Sul sito www.calciodonne.tv il video del capitano Gioia Masia e dell'addetta stampa Mariella Quintarelli su TeleRoma 56

Leggi tutto: ROMA IN SERIE A

CARPISA NAPOLI, LA STAGIONE DEI RECORD

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
La promozione in serie A2 è stato il coronamento di un anno da protagonista La promozione in serie A2 era l’obiettivo principale della Carpisa Napoli per questa stagione e le ragazze allenate da Barbara Nardi non lo hanno fallito. Una stagione vissuta da protagoniste fin da settembre, che le ha viste raccogliere numerosi record, che saranno ulteriormente migliorati nelle partite che ancora mancano al termine della stagione. Il passaggio nella massima serie, infatti, è giunto con due giornate di anticipo e ci sarà ancora tempo, quindi, per migliorare il record di reti segnate (70) e conservare quello delle reti subite (14). Da notare che l’attacco delle “tartarughine” ha migliorato, finora, la media del 2007 delle reti segnate in ogni partita: nel corso dello scorso anno, infatti, furono segnati 3,41 gol per ogni gara, mentre questa stagione ha fatto registrare, al momento, una media di 3,5. Il lavoro svolto da Barbara Nardi è stato eccellente. Il tecnico è riuscito a creare un gruppo unito formato da giocatrici esperte e moltissime ragazze tra i 15 e i 20 anni che si sono amalgamate riuscendo a diventare una squadra temuta e rispettata.

Leggi tutto: CARPISA NAPOLI, LA STAGIONE DEI RECORD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.