Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese - Reggiana 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
primavera201011Partita giocata a buoni ritmi quella del Campionato Primavera tra Imolese Femminile Acfd e Reggiana, da anni squadre entrambe protagoniste in questi campionati.
Le padroni di casa vogliono continuare la striscia positiva dopo la vittoria a Forli' per 3°1, mentre le Reggiana vuole riprendersi dalla sconfitta della prima partita di campionato subita in casa contro il Riviera di Romagna per 1 a 0.
Entrambe le squadre infatti partono subito forte... con occasioni da entrambe le parti, ma è l'Imolese a passare in vantaggio al 25 del PT grazie ad una bella azione corale partita dal difensore di sinistra Giada Strocchi, passata dal centrocampista centrale Manu Benetti che filtra al trequartista Elena Rocca che lancia in velocità Giulia Baldini imprendibile per la difesa avversaria ed insacca alla sinistra del portiere avversario. Le avversarie cercano subito la reazione, ma il Portiere Naldi dell'Imolese devia sopra la traversa un bel tiro dell'attaccante granata, e pochi minuti dopo l'Imolese raddoppia, con un'azione quasi fotocopia della prima, ma stavolta è Laura Dubbioso che raddoppia per l'Imolese con un diagonale preciso.

Sulle ali dell'entusiasmo le rossoblù giocano in tranquillità, subendo però una supremazia a centrocampo delle avversarie, più esperte e più forti fisicamente. Il Mister Cilini allora all'inizio del St corre a ripari, fa riposare Baldini ed entra Talami, punta veloce per cercare di far male in contropiede. Mossa azzeccata infatti Alice raddoppia dopo 5^ con una galoppata dalla trequarti avversaria, a tu per tu con il portiere granata, lo dribbla e segna il gol del tre a 0 per l'Imolese.

Alle ragazze della Primavera Imolese non capitava da anni di essere in vantaggio per 3a0 contro la Reggiana 35 minuti dalla fine della partita, ma proprio per questo momento di gloria, subiscono un calco fisico e mentale e le avversarie ne approfittano immediatamente, segnando  al 55^ il gol che accorcia le distanze e si portano sul 3 a 1. Inevitabile Forcing delle Reggiane ed Imola che si chiude attendendo giocate in contropiede che salvo un paio di casi, non riescono e quindi la difesa imolese e in continuo assedio.

La partita si complica quando al 37^ del St le granata su un tiro rimpallato dalla difesa imolese che fa si che la palla si impenni e diventi imprendibile per l'incolpevole Portiere Rossoblu' Eleonora, risultato ora sul 3a 2 che una difesa imolese che non molla ma che soffre.

Anche un po' di fortuna aiuta le imolese quando al 41^ del st la centrocampista Reggiana Capelli tira dal limite dell'area un bolide che si infrange sulla traversa.. Chissà forse un preludio alla fine che finalmente arriva dopo 3 minuti di recupero e di vera sofferenza per tutto il tifo rossoblu' che alla fine saluta le proprie beniamine per aver giocato una partita impeccabile nel primo tempo e sofferta, forse un po' troppo, nel secondo tempo.

Ora le Imolesi sono in testa a punteggio pieno con due vittorie e attendo i risultati dagli altri campi, ma gran bella soddisfazione e gran bel gioco da entrambe le squadre, forse il risultato più' giusto sarebbe stato un pareggio per il primo tempo tutto imolese ed il secondo tutto Reggiana, ma questa volta è andata bene all'Imolese Femminile Acfd.

Prossimo incontro sabato 16/10/2010 contro la nuova squadra Iscritta a questo Campionato e cioè il Folgore Mirandola, FORZA RAGAZZE CONTINUIAMO COSI'.....

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.