Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Derby Graphistudio va al Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
tavagnacco_pordenone1Tavagnacco - E' di marca gialloblù il derby d'andata "Graphistudio". Il Tavagnacco, infatti, sfodera una partita grintosa e intensa e riesce a vincere, con assoluto merito, una partita importantissima ai fini della classifica e del morale ai danni delle cugine neroverdi arrivate al comunale di Tavagnacco con l'intento di portare via l'intera posta ma che hanno trovato sulla loro strada una formazione agguerrita che non gli ha concesso assolutamente nulla.
La partita inizia in un momento di tregua concesso dalla abbondante pioggia e su un terreno che ha tenuto molto bene. Iniziali fasi di studio tra le due squadre e al 7° è il Tavagnacco che affonda e con Zuliani prova ad impensierire Mareschi che para molto bene. Sarnataro al 10° spreca da buona posizione tirando sul portiere neroverde in uscita. Il Tavagnacco al 17° passa in vantaggio grazie a Bevilacqua che finalizza un'azione ripetuta in area del Pordenone. Al 20° Cella ci prova da fuori area con la palla che passa sopra la traversa del portiere gialloblù. Sarnataro ancora al 34° non riesce a raddoppiare tirando ancora sul portiere in disperata uscita. Il raddoppio gialloblù arriva al 35° con un bellissimo tiro al volo di Zuliani che raccoglie un cross di Bevilacqua. Al 37° Sarnataro, martoriata da una continua e arcigna marcatura a uomo, viene ammonita dall'arbitro per una reazione scorretta.

Inizia il secondo tempo sotto una leggera pioggia e subito al 47° Basso sfodera un bolide che sfiora il palo sx del Pordenone. Al 49° miracolo di Bonassi che sventa un gran tiro sotto porta di Crivici. Mauro al 51° gran botta fuori di pochissimo. Al 69° ancora Bonassi salva in angolo un gran tiro di Blasoni. Siamo all'85° e Carchio, con un gran tiro da fuori che si infila sotto la traversa difesa da marschi, mette a segno la terza rete per il Tavagnacco che chiude la partita.
Vittoria quindi meritata per il Tavagnacco e grande soddisfazione per Tarzariol e tutto il suo gruppo per come tale vittoria è arrivata. Le gialloblù erano sotto tensione per l'arrivo del loro ex Mister Agnoletti, ora alla guida della Primavera del Pordenone, il quale conosce molto bene le ragazze del Tavagnacco avendole allenate per un anno intero. Questo non è bastato e il primo round è finito a favore del Tavagnacco che mantiene la testa della classifica a punteggio pieno (9 punti) con 22 reti segnate e nessuna subìta. Il Pordenone è apparsa squadra di elevato livello, forse un po macchinosa, ma per quello che ha fatto vedere oggi e con un tecnico di valore come Agnoletti, saprà sicuramente inserirsi nel giro qualificazioni per le fasi finali.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.