Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Tavagnacco – Vittorio veneto 4 – 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bonassi_aliceUltima partita ufficiale del 2010 e decima vittoria consecutiva per le terribili Under 19 del Tavagnacco che davanti al pubblico amico hanno superato le pari età del Vittorio Veneto per 4 a 0, offrendo, però, una prestazione al di sotto delle loro reali possibilità, con un gioco a tratti disordinato e con il reparto offensivo che ha fallito un numero enorme di reti. E' stata, infatti, la partita nella quale il Tavagnacco è arrivata al tiro più volte di tutte le altre giocate finora ma con una scarsa vena realizzatrice. Forse l'aria natalizia e la tranquillità dei punti già acquisiti hanno condizionato l'approccio alla gara delle gialloblù ma l'importante, comunque, era vincere, consolidare la vetta della classifica  e osservare con una certa tranquillità i movimenti delle dirette avversarie.
Mister Tarzariol avrà tempo e modo per rimettere in carreggiata dal punto di vista psicologico il gruppo prima della ripresa del campionato Primavera.

La partita inizia con quasi un'ora di ritardo per assenza del Direttore di gara. Parte subito il Tavagnacco in attacco che già al 4° sfrutta un calcio di punizione indiretto in area per passare in vantaggio con Vergale Soraya. Serafini raddoppia al 35° con una percussione solitaria in area finalizzata in rete con un preciso diagonale. Il Tavagnacco, nel corso del primo tempo, spreca tantissime occasioni, per imprecisione dei suoi attaccanti e per alcune bellissime parate del portiere avversario Zanardo.  Al 48° Sarnataro si avventa su un cross in area e mette a segno la terza rete anticipando il diretto avversario. Il Vittorio Veneto tenta di imbastire qualche azione pericolosa ma senza significativi risultati con l'inoperoso portiere gialloblù Bonassi che soffre soprattutto il gelo friulano. Al 79° quarto gol per il Tavagnacco grazie a Usenich che infila la porta del Vittorio Veneto con un gran tiro dal vertice dell'area.

Termina la partita, con il Comunale di Tavagnacco illuminato a giorno dai fari e dall'esaltante cammino offerto finora dalla Primavera gialloblù.

La squadra continuerà gli allenamenti e programmerà qualche impegnativa amichevole in attesa della ripresa del campionato, prevista per il 30 gennaio 2011, contro le forti cugine del Graphistudio Pordenone.

In foto: Alice Bonassi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.