Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Tavagnacco approda ai quarti di finale.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vinazzaLa Graphistudio Tavagnacco si aggiudica una gara contrassegnata da un gioco brioso, con rapide ripartenze e continui capovolgimenti di fronte; a un'indomita Reggiana, sempre molto vivace e aggressiva, la sorniona formazione di mister Tarzariol ha risposto con azioni di contenimento, lieve predominio nel possesso palla, fitto fraseggio a centrocampo e improvvisi lanci a innescare un efficace contropiede. Nei primi venticinque minuti si evidenzia una maggiore pressione delle amaranto di mister Stefani che però non si concretizza in chiare occasioni da gol.
 

Al 27' l'1 a 0 per il Tavagnacco: Mauro conquista palla sulla trequarti campo avversaria e ricaccia una palla entro l'area ove Zitter, spostata sulla destra, si esibisce in un doppio dribbling e infila il portiere da una decina di metri con un preciso rasoterra, in diagonale da destra a sinistra, sul palo più lontano.

La Reggiana continua a spingere con molta foga ma senza mai impensierire l'estremo difensore Bonassi.

Alla ripresa del gioco, dopo i quindici minuti d'intervallo, una limpidissima pallagol per il Tavagnacco fallita da Zitter su lancio di Sarnataro. Al 47' una prolungata azione offensiva della Graphistudio mette in difficoltà il portiere Ierardi che respinge di piede su Sarnataro appostata a una decina di metri dalla linea di porta: tiro rasoterra a colpo sicuro da sinistra a destra, ma la palla colpisce la base del palo e rientra in campo.

Al 53' una nostra amnesia difensiva concede una graziosa pallagol alla Reggiana, per fortuna clamorosamente fallita con un tiraccio alto da non più di sette-otto metri.

Confermando l'antichissima regola, subito dopo il Tavagnacco si porta sul 2 a 0: Sarnataro ruba palla a centrocampo e s'invola in contropiede fino entro l'area per infilare rasoterra, da sinistra a destra, il portiere in uscita.

Al 68' la Reggiana riduce le distanze grazie ad un eurogol: la punta Faragò raccoglie un pallone sulla trequarti campo sinistra, si sposta palla al piede in diagonale fino quasi al vertice destro dell'area di rigore e scocca un violento tiro che s'insacca all'incrocio, sulla destra dell'incolpevole Bonassi.

All'81' la Graphistudio chiude l'incontro: Sarnataro, appostata sulla fascia sinistra di competenza, raccoglie un lancio diagonale in profondità e dopo uno scatto di una decina di metri entra in area per fulminare il portiere con un preciso rasoterra.

All'87' la mai doma Reggiana fallisce da sottoporta un'altra pallagol su azione susseguente a calcio d'angolo.

Fino al termine della partita, dopo i quattro minuti di recupero concessi dall'ottimo arbitro Veritti, non vi sono altri episodi di rilievo.

Qualificazione ai quarti di finale acquisita ai danni della Reggiana, dimostratasi formazione di alto livello che ha creato non pochi problemi al team gialloblù.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO - REGGIANA CALCIO FEMMINILE 3 -   1 

Il 1° maggio 2011 il Tavagnacco ospiterà la Jesina nella partita di andata dei quarti di finale.

RETI: 27' Zitter, 54' e 81' Sarnataro; 68' Faragò.

UPC GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Bonassi, Vergale, Vinazza, Bottacin (46' Broili), Basso, Usenich, Mauro (51' Orlandi), Tedone (67' Serafini), Zitter (78' Carchio), Bevilacqua (68' Lauriola), Sarnataro. ---- A disp. De Monte, Nobile. – All. Andrea Tarzariol.

AC. REGGIANA CALCIO FEMMINILE: Ierardi, Giubertoni, Prati, Sernesi, Frati (72' Orlandini S.), Burani (46' Piccinini), Orlandini C. (30' Boselli), Ternelli, Faragò, Bursi (53' Castagneti), Boni (61' Di Vaia). --- A disp. Lugli, Lusetti. – All. Maurizio Stefani.

ARBITRO: Signor VERITTI di Tolmezzo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.