Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol pronto all'esordio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50Il CF Südtirol parte domani per Roma – La squadra è pronta per  l'esordio in serie A
Sabato alle ore 15 la formazione di Roberto Genta sarà in campo contro la formazione capitolina per la prima partita nel massimo campionato italiano femminile. Che la grande avventura abbia inizio! Comincia da Roma lo storico cammino del CF Südtirol nel campionato italiano di serie A. Sabato, con calcio d'inizio alle ore 15, Warger e compagne saranno impegnate contro il team giallorosso nella prima giornata della serie A 2010-2011. Un appuntamento attesissimo in casa biancorossa, con la squadra che è apparsa assai fiduciosa dopo le buone prove espresse durante il pre-campionato, culminate con l'ottimo secondo posto nel prestigioso triangolare di Mortegliano, dove la formazione altoatesina è riuscita ad esprimersi alla pari con avversarie del calibro di Chiasiellis e Venezia.

 

L'impegnativa trasferta nella Capitale, vedrà le ragazze del CF partire già domani, venerdì 24 settembre, verso l'ora di pranzo, per raggiungere (traffico permettendo) Roma in serata. Sabato mattina seguirà l'ultima riunione tecnica dell'allenatore Roberto Genta, poi toccherà alle giocatrici dimostrare sin da subito il proprio valore nella "prima" assoluta in serie A.

Per quanto concerne l'undici pronto a scendere in campo, mister Genta pare orientato a schierare l'abituale 4-4-1-1, un modulo già capace di regalare diverse soddisfazioni nell'ultimo campionato di serie A2. Relativamente alle interpreti, i dubbi maggiori si legano alle condizioni di Miriam Romano e Valeria Castagna, mentre la centrale Desiree Righi dovrebbe farcela.

Elementi che scenderanno in campo a parte, lo stesso Genta ha voluto caricare la squadra in vista del difficile esordio: "Sappiamo che si tratterà di una gara dura, ma questa squadra dispone delle potenzialità per impensierire qualsiasi avversario. Le mie giocatrici hanno lavorato molto bene nelle ultime settimane e durante tutta la preparazione l'impegno è stato massimo. Ciò è utile anche per la mia filosofia, visto che come la squadra sa, quando devo scegliere chi scenderà in campo non guardo ai nomi, ma decido di schierare chi se lo merita, chi è nella migliore condizione fisica e chi dimostra l'adeguata disciplina tattica. In questo pre-campionato tutte hanno compreso tale concetto e dunque ritengo che le ragazze siano pronte per il debutto in serie A."

Chiusura con l'avversario, la Roma, che nel passato campionato di serie A ha ottenuto la 6a posizione in graduatoria, con 29 punti all'attivo. Un cammino dunque importante, che ha tuttavia subito un rallentamento nella 2a fase della stagione dopo una prima parte da assoluta protagonista. Nata nel 1965, la società capitolina vanta nel proprio palmares un titolo italiano, conquistato nel 1969. La giocatrice più rappresentativa è l'esperta bomber Ilaria Pasqui, punta 30enne sempre temibile nei 16metri avversari.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.