Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna a Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
pitzusPrimadonna: Finalmente si parte. La neo-promossa formazione di mister Ciolli pronta all'esordio con il Tavagnacco.Esordio in terra Friulana per il Primadonna Firenze, impegnata Sabato 25 Settembre per la prima giornata del campionato femminile di Serie A contro la Graphistudio Tavagnacco.Euforia in casa viola per questo ritorno nella massima serie dopo due anni di purgatorio nel campionato cadetto. Un esordio decisamente non facile, contro una delle migliori formazioni del campionato, che nella scorsa stagione ha concluso al terzo posto in classifica e che nonostante il grave infortunio della sua giocatrice simbolo l'attaccante Paola Brumana rimane tra le favorite per la conquista del titolo, con giocatrici che vestono la maglia azzurra della nazionale,come la centrocampista Parise e il portiere Marchitelli.

Qualche problema fisico anche in casa Primadonna, oltre al capitano Serena Patu, ancora non al meglio dopo la botta alla caviglia rimediata nell'amichevole di domenica scorsa contro l'Arezzo, anche Gaia Mastrovincenzo rimane in dubbio per un affaticamento muscolare. L'emergenza per mister Ciolli però   riguarda il reparto difensivo, con Elena Linari ancora impegnata con la nazionale under 17, nell'allenamento di giovedì il forfait di Martina Pitzus,niente di grave, leggero fastidio al ginocchio, che potrebbe far saltare la gara d'esordio al centrale difensivo viola, dubbi, che se confermati costringeranno mister Ciolli a ridisegnare l'intero pacchetto arretrato.

" Sarà un campionato difficile, ma non dobbiamo temere nessuno, ci siamo ripresi la serie A e ora vogliamo restarci - commenta il Presidente del Acf Firenze Andrea  Guagni- ho visto un grande gruppo  e anche con le nuove arrivate si è creato subito un buon feeling. La squadra ha lavorato bene in questo periodo di preparazione, a San Marcellino si respira un grande entusiasmo, non solo per l'inizio della stagione ma anche per la prossima inaugurazione del  nuovo campo in erba sintetica e del ristorante " Quarto Tempo", che renderanno San Marcellino punto di riferimento non solo per il calcio femminile, ma per tutti gli sportivi fiorentini".

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.