Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Reggiana aspetta la capolista Torres

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Dopo la pausa per i quarti di Coppa Italia,  riprende il campionato di serie A femminile.
La Reggiana, sconfitta ed eliminata dalle toscane del Firenze in Coppa, riceve in casa la visita delle campionesse d'Italia della Torres.
Non c'è quindi tempo per leccarsi le profonde ferite  per questa anticipata uscita dalla manifestazione vinta nello scorso anno, che di fronte le reggiane si troveranno quanto di meglio propone il campionato di quest'anno.

E' infatti una Torres ulteriormente rinforzata, rispetto al campionato precedente, con grande quantità di nazionali azzurre, e la cui qualità già era stata saggiata dalle granata nella finale di Supercoppa giocata a fine agosto.

E proprio la Nazionale azzurra ha beneficiato mercoledì del blocco sassarese andando a vincere in Svizzera  per 4 a 2, accedendo così allo spareggio previsto il 20 e 27 novembre contro una formazione del gruppo Concacaf, grazie alle reti delle 'sarde' Panico, Camporese (doppietta) e Tona. Italia quindi a trazione Torres!.

Reggiana  consapevole quindi di affrontare una lotta impari, almeno sulla carta, con una formazione che come detto deve dimenticare rapidamente la sfortunata partita di Coppa e cercare con serenità e abnegazione di trarre ogni possibile beneficio per la classifica in ogni singolo incontro.

L'obiettivo è sicuramente la salvezza e quindi di certo non sono questi gli incontri 'importanti' per la meta finale, ma sicuramente ci sarà concentrazione ed adrenalina a mille visto anche le sempre buone prestazioni che la squadra reggiana ha saputo fornire storicamente contro le isolane.
Mister Bertolini, reduce dai primi giorni di corso a Coverciano (allenatori di Prima Categoria), ha ripreso in mano la squadra mercoledì, gruppo affidato nel frattempo al secondo Federica D'Astolfo,  ma oggi rispetto alla gara di Coppa potrà contare sul rientro di Neboli e Spina.
Partita difficile quindi, da affrontare con intelligenza sia per gioco che per approccio. La squadra è infatti consapevole della forza mostrata dal reparto difensivo, ben filtrato dal centrocampo, ma anche della grande difficoltà con cui si trova la via del gol.

Giovanili.

Ultima trasferta delle U14 nel torneo autunnale ad Albinea contro ragazzini locali, mentre la Primavera domenica incontro le romagnole del Forlì.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.