Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Tavagnacco in emergenza strappa il pari a Roma

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
TAVAGNACCO_thumb_medium250_167Sorvillo regala il pari alle friulane al termine di una gara difficile e spigolosa
La stagione del Tavagnacco ha imboccato l'ennesima, sfortunata, svolta. L'infortunio di Alice Parisi, sommato all'indisponibilità di Brumana e Zitter e agli ultimissimi acciacchi di Donà e Riboldi, hanno costretto mister Bearzi a scelte obbligate contro la Roma, con undici giocatrici in campo e tre di movimento in panchina.

Il pareggio (1-1) maturato nei minuti finali di gara grazie all'inzuccata sotto porta di Maria Sorvillo, vale molto dal punto di vista psicologico ed è lo specchio di questa convulsa settimana che avrà strascichi anche in Coppa Italia, tra quattro giorni, con il Chiasiellis. A Mortegliano le gialloblu saranno chiamate ad un'altra prova d'orgoglio in attesa di tempi migliori. La trasferta nella Capitale ha evidenziato la ferocia delle romane ed il pressing costante sulle punte avversarie che ha messo in seria difficoltà il centrocampo gialloblu. Il tridente Bonetti-Mauro-Riboldi ha avuto pochi rifornimenti e non ha trovato la porta avversaria con la regolarità delle prime giornate. L'equilibrio in campo si spezza al 30' minuto del primo tempo quando un corner giallorosso, complice l'errata uscita di Marchitelli, vale il vantaggio di Barreca. La Graphistudio ci mette volontà e tenacia, ma anche tanta confusione e le conclusioni dalle parti di Casaroli latitano. Il pareggio si materializza al 35' con un tiro di Mauro che non lascia scampo all'estremo difensore giallorosso ma la bandierina alzata dall'assistente del signor Capraro vanifica l'iniziativa del bomber friulano. Il primo tempo va in archivio con la Roma avanti 1-0. Nella ripresa Bearzi pesca dalla panchina forze fresche, con Zuliani al posto di Tommasella, e il Tavagnacco sale di tono anche se l'incontro si caratterizza per duelli sulla linea mediana del campo e qualche calcione di troppo che frutterà ben tre ammonizioni nella Roma e una (Stabile) tra le gialloblu. La partita sembra destinata all'amaro epilogo per le friulane, ma all' 87' la testa di Maria Sorvillo piazza la sfera in fondo al sacco per il meritato 1-1. La Torres, corsara a Reggio Emilia, scappa in classifica generale ma il Tavagnacco è secondo a due punti dalle campionesse d'Italia in compagnia del Venezia, prossimo avversario tra sette giorni al Comunale di via Tolmezzo. Nel mezzo la Coppa Italia per un derby che si preannuncia equilibrato e aperto ad ogni risultato.

 

ROMA - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 1-1 (1°t. 1-0)

RETI: 30' Barreca(R), 87' Sorvillo.

ROMA: Casaroli, Bartoli, Bischi, Filippozzi, Masia, Volpi, Gueli (80' Bussu), Barreca, Marchese, Tuttino, Pasqui (65' Proietti). All. Serafini.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Bissoli (82' Donà), Martinelli, Sorvillo, Tommasella (70' Zuliani), Bonetti, Stabile, Mauro, Di Filippo, Riboldi. All. Bearzi.

Arbitro: Aristide Capraro di Cassino.

Ammonizioni: R: Pasqui, Bartoli, Bischi. T: Stabile.

Note: cielo sereno, spettatori 100 circa. Campo in sintetico.

 

Ufficio stampa

Graphistudio Tavagnacco femminile

cell. 3403138515

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.