Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Delusione al Mirabello…

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana_8028_thumb_medium250_157Delusione al Mirabello.... un pari che suona come una sconfitta. La squadra oggi proprio sembra non sia entrata in campo. Poca cattiveria o concentrazione, gambi molli e avversarie cattive il giusto a spezzettare il gioco delle granata. Questa tattica ostruzionistica con ben quattro ammonite tra le avversarie, unita all'evanescente prestazione della Reggiana sono valse il punto che stacca la squadra siciliana dal fondo classifica.

Per le granata invece un pareggio casalingo  che non ci voleva, oggi si dovevano prendere i tre punti. Scarsa lucidità in fase di rifinitura e poca concretezza sotto porta, a nulla son serviti la traversa ed il palo colpiti se non ad aumentare l'amarezza dei punti buttati, che avrebbero portato in acque più tranquille la squadra. Inizio un po' incerto, poi pian piano sembra che la squadra prenda in mano la partita, ma come detto con poca convinzione e quindi molta fatica a portare sotto porta un'attaccante. Il gioco latita e gli errori sono sempre più frequenti, e grazie ad un errore in fase d'attacco dell'Orlandia, Mason conquista palla alla metà campo e dopo una serpentina fra le avversarie serve in diagonale una palla che Prost controlla e infila alla destra del portiere avversario. Gol che suona come una liberazione e si riparte cercando il raddoppio, ma ci sarà solo la traversa di Fragni a far tremare i legni. Si va negli spogliatoi con il minimo vantaggio e si spera che nella ripresa cambi qualcosa. Cambia si qualcosa dopo appena sei minuti è l'Orlandia che trova il pari grazie ad una mischia sotto porta che lascia di stucco il pubblico presente, gol incredibile! Si cerca il bandolo della matassa, ma oggi proprio la Reggiana non c'è, viene tutto difficile anche un semplice passaggio. Si registra allo scadere una ghiottissima occasione sui piedi di Mason abile a saltare il portiere in uscita ma maldestra a calciare sul palo a porta sguarnita. Questa sarà l'ultima azione dopo di che l'arbitro decreta la fine dei giochi con tanta amarezza in casa granata.

REGGIANA – UPEA ORLANDIA 1-1

REGGIANA: Vicenzi, Zani (85' Giubertoni), Casile, Magrini, Nasuti, Neboli, Colzi,  Spina, Mason, Prost, Fragni (75' Boni).

A disp.: Tasselli, Bonati.  All Milena Bertolini

UPEA ORLANDIA: Tusa, Corio, Radici, Cusma', Fiocco, Morra, Iuculano, Cianci (68' Dicorato), Vitanza, Sardu (89' Morello), Manzella.

A disp.: Impoco, Allum, Minciullo, Caciorgna,  Coletta. All. Castano V.

ARBITRO: Suaria Andrea di Mi

RETE: 38' Prost  51' Vitanza

AMMONITE: Cusma', Morra, Fiocco, Corio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.