Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mozzanica cade sotto le grinfie delle cugine bresciane

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Brutta sconfitta per la squadra bergamasca di mister Lanzani che dopo due vittorie consecutive non riesce a portarsi a casa il derby .Le bresciane hanno saputo sfruttare meglio le occasioni e hanno dimostrato di avere più esperienza rispetto alle cugine. Primo tempo abbastanza equilibrato  a differenza della seconda frazione di gioco in cui il Mozzanica si è arreso alle incursioni delle leonesse subendo tre reti.
La squadra di casa parte già dai primi secondi del Match molto agguerrita, tanto è vero che  già al 2' si porta in vantaggio grazie ad Alborghetti che sfrutta l'indecisione di Gritti e di punta, insacca. Sfortunata partenza per la squadra ospite che però non demorde e super Tarenzi mostra i denti prima 11'  e poi al 20' quando, su contropiede manda la sfera di poco fuori dallo specchio della porta. Niente da fare ,  le orobiche ci provano ma senza risultato; la tensione aumenta e là davanti la numero 8 Lisa Alborghetti e la 9 Sabatino Daniela mettono in difficoltà.  Negli ultimi minuti del primo tempo sono le orobiche a tener gioco e sfiorano il pareggio prima al 39' con Piva e poi clamorosa occasione persa al 42' da Piccinno che su cross da destra di Tarenzi si fa sfuggire la palla gol. Poco grintosa oggi la bomber numero 11. 1-0 e il direttore di gioco manda tutti negli spogliatoi.

In apertura del secondo tempo la bomber Stefania Tarenzi  fa impensierire ancora la difesa bresciana , prima con un pallonetto poco convinto e poi al 5' con un tiro deciso ma leggermente fuori dallo specchio della porta. Nulla di fatto. All'8' arriva il secondo gol delle bresciane grazie alla splendida Sabatino che in contropiede sfrutta la distratta difesa ospite e con uno scatto felino infila la palla del 2-0. Da qui in poi le orobiche soffrono il peso delle due reti subite e perdono la concentrazione e la determinazione del primo tempo. Così al 21' svanisce anche la speranza del gol della bandiera con  Perini  che prova il pallonetto ma la sfera becca la traversa . al 28' la numero 2 Mistrini compie fallo  in area sulla numero 10 Boni e l'arbitro Amabile ,assegna calcio di rigore. E' la stessa numero 10 che si incarica del tiro dal dischetto ma in questo caso la sfortuna è dalle parte delle bresciane e la palle si infrange sul secondo palo. Non passano molti minuti e la numero 10 Boni è brava a beffare in velocità le bergamasche e su traversone di Sabatino ,mette a segno la terza rete. Sono momenti difficili per la compagine di Lanzani e al 42' arriva la batosta finale, le leonesse calano il poker grazie, un'altra volta ,all'ottima Sabatino.4-0 sconfitta pesante per le Bergamasche. Il direttore sportivo Giulio Brivio :"Gli errori ci sono costati cari, loro  indubbiamente hanno individualità che stasera hanno mostrato il loro valore, invece le nostre ragazze tecnicamente valide stasera non si sono espresse al meglio. Primo gol evitabilissimo,  forse errore di valutazione da parte di Gritti  ; nel secondo tempo invece la squadra si è sfaldata, è mancata l'omogeneità tra i reparti e loro hanno avuto vita facile. "

Francesca Renna

Brescia-Mozzanica : 4-0

Brescia:Brunozzi,Zanoletti(43'st Fagiolini), D'Adda, Ferrandi,Schiavi, D'Alessio, Cernoia (24'stPaliotti) ,Alborghetti(40'st Previtali) ,Sabatino,Boni,Gozzi .All.Grilli.

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Tonani, Locatelli, Sironi, Bernardi (15'st Rota), Fumagalli(34'stRizzo), Piva, Tarenzi, Perini(23'stPignedoli), Piccinno.All Lanzani.

Arbitro: Amabile da Vicenza

Reti:2'pt Alborghetti,8'st Sabatino, 38'st Boni 42'st Sabatino.

Ammoniti:14'st Gozzi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.