Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol – Chiasiellis 1-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
sudtirol50_thumb_medium250_162Il CFS illude nell'importante sfida salvezza contro il Chiasiellis, ma cala alla distanza e si arrende alla rimonta delle friulane. Questo il verdetto della sfida giocata questo pomeriggio al Righi di Bolzano e conclusasi per 2-1 in favore delle ospiti, abili a ribaltare nella ripresa il punteggio dopo che la prima frazione era terminata con le locali in vantaggio per 1-0. Il risultato finale si può considerare sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, anche se a conti fatti le biancorosse possono recriminare per un paio di clamorose occasioni fallite dalla propria bomber Rossella Cavallini che, se concretizzate, avrebbero potuto portare almeno al pareggio. Oltre agli errori sottoporta, il CF ha tuttavia pagato anche un vistoso calo nei secondi 45', quando le interditrici di casa non sono più riuscite ad interrompere le trame avversarie, con il Chisiellis abile a colpire nei momenti chiave della sfida.
E dire che, dopo un inizio di grande sofferenza (Schroffenegger prodigiosa in almeno tre occasioni nei primi 15'), le biancorosse erano riuscite a trovare il vantaggio alla prima vera folata offensiva: bella l'azione Tonelli-Rigatti-Dallagiacoma, con la giovane promessa di casa abile ad insaccare grazie ad un preciso piatto destro di prima intenzione. Chiuso senza ulteriori sofferenze il primo tempo però, le ragazze di mister Alberti hanno dovuto incassare in avvio di ripresa la doccia fredda del pareggio, firmato dalla Greco sottoporta su assist di Vicchiarello. Sull'1-1 entrambe le squadre hanno cercato il successo, trovato dal Chiasiellis al minuto 82' in maniera quantomeno roccambolesca: mancino a colpo sicuro della Bortolùs, grande respinta sulla linea di Steinhauser e palla a colpire beffardamente Schroffenegger per l'1-2. Ma la vera beffa per le altoatesine è giunta ad una manciata di secondi dal termine del confronto quando, dopo una traversa ospite di Miani, Rigatti ha pescato in area piccola Cavallini, che da non più di un metro dalla porta non è riuscita a trovare la deviazione vincente.

CFS: Schroffenegger, Überegger (86' Rinaldi), Unteregelsbacher (67' Mittermair), Steinhauser, Righi, Dallagiacoma, Warger, Mumelter (57' Prugger), Rigatti, Tonelli, Cavallini. All. Alberti.

Chiasiellis: Blancuzzi, Gama, Bortolus, Rivolta, Simonato, Berardo (93' Maglio), Miani, Greco (77' Zanetti), Lavia, Vicchiarello, Del Prete (77' Cester). All. Talotti.

Arbitro: Capovilla di Verona.

Reti: 20' Dallagiacoma (1-0); 53' Greco (1-1); 82' aut. Schroffenegger (1-2).

Un vero rammarico per le biancorosse, che saranno ora costrette a cercare ad ogni costo i tre punti sul terreno del fanalino di coda Firenze (sconfitto oggi 7-0 dal Mozzanica) nel prossimo turno.

La cronaca – 1° tempo:

4': Subito Chiasiellis, Schroffenegger respinge il sinistro di Bortolùs.

7: Ancora Bortolùs al tiro dal limite dell'area piccola, Schroffenegger blocca con bravura.

10': Si vede il CFS. Sventagliata di Dallagiacoma per Mumelter, cross rasoterra bloccato da Blancuzzi.

14': Ci prova Righi col sinistro, Blancuzzi salva senza patemi.

20' 1-0 CFS! Grande azione Tonelli-Rigatti-Dallagiacoma, il piatto destro della baby biancorossa è vincente e vale il vantaggio locale.

24': Doppio miracolo della Schroffenegger. La numero uno salva in uscita su Greco, sulla ribattuta si avventa Bortolùs ma con un balzo felino Katia vola e respinge in tuffo all'altezza della linea di porta.

46': Girata della Greco, palla a lato di un soffio.

2° tempo:

51': Destro della Greco, palla alta.

53' Pareggio del Chiasiellis: Vicchiarello salta Righi e centra per Greco, che da pochi passi non ha difficoltà ad infilare l'1-1.

64': Pericolo per il CFS. Testa della solita Greco e palla fuori di un soffio.

69': Clamorosa occasione per la Cavallini. La bomber biancorossa riceve palla all'altezza del dischetto, ma perde l'attimo e viene rimontata dai difensori ospiti.

80': Punizione della Vicchiarello, palla a lato di poco.

82': 1-2 Chiasiellis. Sugli sviluppi di un corner, mancino a colpo sicuro della Bortolùs, Steinhauser respinge sulla linea ma colpisce la gamba di Schroffenegger e la sfera termina in fondo al sacco.

90': Traversa del Chiasiellis. Gran tiro dal limite della Miani e palla prima sulla traversa e quindi nuovamente in campo.

93': Clamorosa occasione per il CF. Rigatti si libera sulla sinistra e centra per Cavallini, che in controtempo scivola e non riesce a trovare il tocco vincente da non più di un metro.

90' + 4': Fischio finale.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.