Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mozzanica inizia l'anno col botto!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
tarentiMozzanica: Grande prestazione delle bianco-azzurre che iniziano l'anno con il botto. Non passa neanche un minuto e il super bomber Tarenzi, servita da Rizzon, infila il portiere avversario in uscita. Al 10' azione da manuale Rizzon – Tarenzi con lancio smarcante per Perini che appena dentro l'area, incrocia il tiro che esce di poco sfiorando di palo. Passano pochi minuti ed ecco un'altra occasione per il Mozzanica, Piva per Mauri che calcia a lato pressata dall'uscita del portiere. Si sprecano le azioni da rete per le scatenate bergamasche, al 23' lancio di Perini per Tarenzi che si "mangia" un  goal facile facile ma poco dopo la bomber si riscatta segnando di testa sotto la traversa su calcio d'angolo di Mistrini.
Il pressing delle locali non lascia respiro alle toscane e la superlativa Piva lancia Ricco che appena varcata la linea dell'area tira di poco a lato mancando la rete personale.

Piva dispensa assist a getto continuo e al 37' lancia nuovamente Ricco che di prima intenzione mette in mezzo per Tarenzi che fallisce la personale tripletta.

Il terzo goal, però è nell'aria ed è proprio la Ricco al suo terzo tentativo a siglarlo beffando la difesa con un bel diagonale.

Perini non sta a guardare e al 42' segna un eurogol colpendo al volo su assist al bacio di Ricco dalla sinistra.

Inizia il secondo tempo e nonostante il risultato, le orobiche continuano ad attaccare, creando di continuo tante palle goal. La prima occasione è di Ricco che con uno splendido pallonetto anticipa Leoni in uscita, ma la palla si stampa beffardamente sulla traversa.

Poco dopo, occasione anche per la giovane Rizzon che riceve un cross dalla sinistra e di testa fallisce sotto porta.

Scatenata Piva  che al 18' confeziona l'ennesimo assist millimetrico per Ricco che ritenta il pallonetto ma con più fortuna, realizzando la sua doppietta, che dopo pochi minuti si trasforma in tripletta con un gran tiro da fuori area.

C'è tempo anche per la tripletta di Tarenzi firmata al 23' superando il portiere in uscita.

Unica occasione del Firenze al 25' quando l'arbitro Mantelli fischia giustamente il calcio di rigore per un fallo di Mistrini. Sul dischetto si presenta capitan Patu ma Gritti, inoperosa fino a quel momento, si supera deviando in angolo la conclusione.

Gli ultimi venti minuti passano senza nessuna nota degna di merito salvo per i cambi fatti dai rispettivi mister.

Si conclude così con un perentorio 7 a 0 al comunale di Mozzanica una partita senza storie sicuramente influenzata dal precoce vantaggio delle bergamasche, anche se il Firenze non ha mai seriamente impensierito la compagine di Mister Lanzani.

Ottima ripresa di campionato per la squadra di patron Sarsilli, che non deve però abbassare la guardia perché già sabato prossimo, sempre sul terreno amico di Mozzanica dovrà replicare la buona prestazione e si spera pure il risultato, contro una diretta concorrente per la salvezza: la neopromossa Orlandia.

Migliore in campo per il Firenze: Guagni

Migliore in campo per il Mozzanica: Tarenzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.