Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA – VENEZIA 0 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Finalmente la Reggiana ritorna a giocare al Mirabello ad un mese esatto dal recupero vinto con il Firenze, ma l'esordio del 2011 non è certo dei più fortunati. Tutto si decide nel primo tempo con un Venezia cinico che con il minimo sforzo ottiene il massimo dei risultati possibili. Appare troppo pesante e assolutamente crudele il risultato numerico per quanto visto in campo. E' delle granata la prima grande occasione nei primi secondi di gara con Colzi che sola in area vede il portiere ospite opporsi di piede. Ma solo al 4' passa il Venezia grazie ad un rigore (di quelli che si possono discutere di qui sino all'eternità) trasformato con freddezza da Laterza.
Una mazzata che comunque non vieta alle ragazze di Milena Bertolini di fare la partita e di creare occasioni. E' ancora Penzo e ancora su Colzi a salvare la propria porta dal pareggio e Mason è poi poco precisa su una bella incursione.Il Venezia si chiude nella propria metà campo e cerca di ripartire in velocità, cosa che ben riesce al 28' quando su una azione di rimessa Mascanzoni di testa mette alle spalle di Vicenzi.

Il risultato lascia ancora più increduli quando nuovamente su contropiede e sempre di testa al 37' è Capovilla a trovare il 3 a 0. Granata che provano a reagire e malgrado tutto continuano ad essere sempre in possesso del gioco, ma senza trovare altro che una traversa su gran tiro da fuori area di Prost. Secondo tempo sulla falsariga del primo con  le granata che lottano per quanto possono, sia per le energie bruciate nel primo che per quanto ormai tanto pesa il passivo del risultato. Un tempo giocato senza troppa lucidità e convinzione ma con tanta generosità che però si infrange in mille rimpalli in area veneta e sul finire di nuovo sulla traversa su tiro da fuori di Costi.
Ora la Reggiana  deve concentrarsi sul recupero di mercoledì, al Mirabello ore 18.30, contro il Sudtirol.

REGGIANA: Vicenzi, Zani (65' Giubertoni), Fragni (74' Halitjaha), Magrini, Nasuti, Casile,  Colzi,  Spina, Mason, Capelli (54' Costi), Prost.  A disp.: Tasselli, Bonati, Prati, Boni.  All Milena Bertolini

VENEZIA: Penzo, Pianatari (70' Squizzato), Galvani, Lotto, Turra, Laterza, Mascanzoni, Capovilla, Chinello (64' Stefanello), Tempola (75' Vivirito), Bortot.  A disp.:  Rizzo, Viezzer, Mora, Fusaro. All. Fabiana Comin

ARBITRO:  Agostini Gabriele di Bologna

RETI:  4' Laterza rig., 28' Mascanzoni, 37' Capovilla

AMMONITE: 44' Tempola

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.