Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sestina del Mozzanica, Orlandia KO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
mozzanica_A_536x344_thumb_medium250_160Le due neopromosse dei rispettivi gironi di serie A2 della scorsa stagione sono le protagoniste di questo match, sulla carta difficile e noioso in quanto in palio ci sono importanti punti salvezza, entrambe arrivano da due importanti vittorie casalinghe, rispettivamente Firenze per il Mozzanica, Torino per l'Orlandia. Fischio d'inizio e sono le padrone di casa che hanno la prima palla goal con Fumagalli che su cross di Ricco colpisce debole di testa per una parata elementare per l'estremo difensore siciliano. Le ospiti non stanno a guardare e subito hanno un'ottima occasione da rete, fermata solo da un evidente fuorigioco.Partita molto fisica, a tratti eccessivamente maschia, le due squadre si studiano a centrocampo ma prevalgono le orobiche che già all'8 hanno una seconda nitida palla goal sempre con Fumagalli che su corner di Mistrini non trova il giusto impatto con la palla che esce di poco a lato.
Le siciliane giocano duro, con interventi al limite della regolarità e l'ennesimo fallo al limite regala una punizione interessante per le bianco azzurre. Sulla palla si presenta Tonani, conclusione forte che sibila il palo. Nulla da fare, il goal è nell'aria ma nonostante l'ottimo lavoro del centrocampo bergamasco nel giro palla e i svariati tentativi degli attaccanti, la rete non arriva sia per l'imprecisione di quest'ultimi sia per la prestazione sopra le righe del portiere siciliano, che infatti a fine partita risulterà la migliore in campo.

Siamo al 25' Tarenzi pennella un ottimo cross per  Piccinno che conclude di prima intenzione ma Zsocs smanaccia sopra la traversa. Calcio d'angolo e subito Piccinno ci riprova, calcia sicura ma la palla sfiora solo l'incrocio dei pali.

Poco dopo mischia in area siciliana Tarenzi si gira e al volo colpisce la palla ma la porta è salvata dal portiere in uscita, Ricco si avventa sulla ribattuta ma Zsocs si supera chiudendo bene sul primo palo deviando in calcio d'angolo.

Solo al 42' la prima vera occasione per le ospiti, incursione di Manzella che prende palla nella propria metà campo e si invola sulla fascia saltando i difensori mozzanichesi come birilli, entra in area e mette in mezzo per Vitanza che fallisce di poco.

Ecco la scossa che serviva alle padroni di casa, allo scadere del primo tempo su punizione calciata a sorpresa da Tonani, la palla arriva sul secondo palo trovando pronta Fumagalli che ribadisce in rete con un tiro al volo.

Le squadre vanno al riposo sull'1 a 0 per il Mozzanica.

Inizia il secondo tempo e le siciliane attaccano a testa bassa e su uno svarione della difesa locale trovano solo dopo 3 minuti il pareggio con una sfortunata deviazione di Tonani in rete.

Tribuna incredula.

Dopo qualche minuto di assestamento le orobiche si rifanno sotto e ottengono il meritato vantaggio grazie ad un tiro al volo di Ricco che sfrutta nel migliore dei modi un rimpallo. 2 a 1 e la partita si accende con le siciliane che attaccano ma che sbattono contro una difesa più che attenta con  capitano Locatelli che coordina al meglio i movimenti delle sue compagne di reparto.

Bomber Tarenzi non poteva mancare all'appuntamento col goal e al 24' su ottimo passaggio di Piva, lanciata in area, fa sedere il portiere, lo supera e sigla così il 3 a 1.  Partita da questo momento in discesa per le bergamasche, diventate padrone del campo. Al 25' la solita Tarenzi semina il panico nell'area di rigore avversaria, l'unico modo per fermarla è stenderla! Rigore. Sul dischetto si presenta Piva, la diga del centrocampo bianco azzurro, l'esecuzione è impeccabile, e la nostra Sissi, incornicia così la sua prestazione eccellente

Al 30' Perini appena entrata, tira fuori dal cilindro un colpo dei suoi, e supera il portiere con una stupenda conclusione e sono 5.

La giovane Rizzon entrata al posto della sfinita Mauri, festeggia il suo primo goal in serie A a soli 17anni, una vera promessa.

Questo è l'ultimo acuto della partita, 3 punti d'oro per il Mozzanica che si allontana dalla zona calda della retrocessione, ma non deve sedersi sugli allori, infatti già sabato altro scontro salvezza contro le neo promosse Vintl Sudtirol provenienti dallo stesso girone di A2. Forza Mozzanica vietato abbassare la guardia.

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Tonani, Mauri (30' st Rizzon), Sironi, Locatelli, Fumagalli, Piva, Piccinno (26'st Perini), Tarenzi, Ricco (18' st Rizzon) All Lanzani

Orlandia: Szocs, Coriu, Radici, Cusmà, Fiocco, Morra, Iuculano, Cianci, Vitanza (6' st Coletta), Sardu, Manzella. All. Tonarelli

Arbitro: Pretalli

Reti: 45 pt Fumagalli, 3' st Tonani (autorete), 10' st Ricco, 23' st Tarenzi, 25' st Piva, 30' st Perini, 34' st Rizzon

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.