Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Brutta sconfitta con il Mozzanica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_medium250_156L'Orlandia'97 torna a casa dalla trasferta di Bergamo contro il Mozzanica con una pesante quanto inaspettata sconfitta. La squadra di Leuccio Tonarelli, dopo aver recuperato l'iniziale svantaggio con la solita Piera Manzella, crolla sotto i colpi delle padrone di casa che, già in vantaggio, dal 67' al 79' dilagano approfittando di un' evidente calo fisico e mentale della squadra paladina. Leo Tonarelli conferma la formazione che mercoledì aveva battuto in casa il Torino. Il primo tempo è stato avaro di gol ma ricco di emozioni: ad un Mozzanica fermato dagli interventi prodigiosi di Reka Szocs, l'Orlandia'97 risponde a tono con Cianci e Manzella e due volte con Aricca Vitanza, che fallisce due occasioni clamorose non riuscendo a depositare in rete da posizione molto favorevole.
La gara si sblocca sul finire di primo tempo quando al 44' Fumagalli segna con la complicità di una disattenzione della difesa paladina.

Nel secondo tempo la squadra di Capo d'Orlando reagisce e dopo dieci minuti perviene al pareggio con la Manzella che dalla corsia laterale converge al centro e batte Gritti, per il settimo sigillo stagionale.

Sul ritrovato pareggio ci si aspetta un' Orlandia'97 rinvigorita alla ricerca della vittoria ed invece al 58' Ricco porta in vantaggio nuovamente la squadra di casa. Le paladine accusano il colpo e improvvisamente calano in tensione agonistica e subiscono la terza segnatura ad opera della nazionale Tarenzi. Al 68'Alessia Fiocco è costretta ad uscire per l'infiammazione agli adduttori, da cui è afflitta già prima di mercoledì, al suo posto Tonarelli inserisce Cristina Caciorgna sulla sinistra spostando Melania Radici al centro della difesa. La partita però è virtualmente chiusa e le orobiche, senza fare azioni straordinarie, affondano gli ultimi colpi con Piva, Perini e Rizzon.

Nel primo tempo abbiamo tenuto testa e abbiamo avuto due occasioni facili per andare in vantaggio – dice il tecnico Tonarelli – poi nella ripresa abbiamo risentito delle fatiche di mercoledì e abbiamo avuto un calo verticale fisico e mentale. Una giornata storta può capitare nell'arco di un campionato, adesso mi aspetto dalla squadra una forte reazione già nella prossima partita.

In classifica l'Orlandia'97 perde una posizione per effetto della vittoria del Bardolino sulla Lazio, mentre rientra il corsa salvezza il Firenze che batte il Sud Tirol.

Mozzanica  - Orlandia '97 Randazzo Energy Team  6-1

Maracatori: 44' Fumagalli (M), 54'Manzella (O), 60'Ricco (M), 67' Tarenzi (M), 70' Piva (M), 75' Perini (M), 79' Rizzon (M)

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Sironi,Tonani, Fumagalli, Locatelli,Mauri, Piva, Piccinno, Ricco, Tarenzi

Allenatore: Lanzani Giovanni Franco

Orlandia'97: Szocs, Corio ,Radici, Cusmà, Fiocco, Morra, Iuculano,Cianci, Vitanza, Sardu, Manzella.

Allenatore: Tonarelli

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.