Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Colpaccio in extremis del Firenze in casa della Roma

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
FIRENZE_ESULTA_thumb_medium250_167Colpaccio in extremis del Firenze in casa della Roma per uno a zero, grazie alla rete di Guagni nei minuti di recupero. Le viola centrano il secondo successo in campionato dopo quello di sabato scorso in casa contro il Sud Tirol, e per la prima volta dall'inizio della stagione, abbandonano il ruolo di fanalino di coda uscendo a testa alta dalla zona retrocessione,lasciandosi alle spalle Sud Tirol e Lazio.  Una partita perfetta delle viola in ogni reparto, brave a non concedere un solo centimetro alla forte formazione avversaria.

Primo tempo di studio, bloccato da un esasperato tatticismo, Nicoli si affida 4-1-4-1, con capitan Patu vertice basso di centrocampo e Croce punta di diamante dell'attacco gigliato. Gara che stenta a decollare, si registrano poche occasioni da ambi le parti, Tuttino per la Roma, grande risposta di Leoni e Guagni per il Firenze, di poco fuori.

Nella ripresa la gara regala più emozioni, un particolare elogio per reparto difensivo viola protagonista di una prova monumentale. Al 72' occasione per la Roma, Gueli però fallisce mandando fuori da buona posizione. Ancora Guagni per il Firenze quando intorno alla mezz'ora il tiro della giocatrice viola sfiora la traversa. In pieno recupero, con in mano un risultato a dir poco prezioso visto il valore dell'avversario, Orlandi serve Guagni che con un perfetto diagonale, batte l'estremo difensore Casaroli, regalando il successo al Firenze che come un colpo di maestrale libera definitivamente il cielo dalle nubi di un difficile periodo riportando il sole sul Primadonna, capace di regalare ancora grandi emozioni, lottando fino all'ultimo secondo per mantenere un posto nella massima serie. Prossimo appuntamento Martedì 25(14.30) per il recupero della giornata nona, quando a San Marcellino arriverà la formazione siciliana dell'Upea Orlandia.

ROMA -PRIMADONNA FIRENZE: 0 – 1

Roma: Casaroli, Bartoli, De Angelis, Filipozzi,Bussu, Volpi, Gueli, Barreca, Marchese, Tuttino, Pasqui(Masia). A disp: Serafino, Proietti, Masia, Di Cerbo, Bischi, D'Antoni, Barbero

All: Mazzantini

Primadonna Firenze: Leoni, Pitzus, Guagni, Del Gaudio, Benucci, Linari, Crespi, Orlandi, Croce, Patu, Ricciardi. A disp: Valgimigli, Anaclerio, Giudice, Mastrovincenzo, Parrini

All: Nicoli

Arbitro: Fagnani di Roma

Reti: 93' Guagni

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.