Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una Reggiana tutta cuore e grinta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
reggiana_8028_thumb_medium250_157Una Reggiana tutta cuore e grinta, perfettamente messa in campo da Mister Bertolini con una versione flessibile e duttile del 4-4-1-1. Un primo tempo che a sorpresa sui pronostici è di assoluta marca granata che sin dai primi minuti mette in grande difficoltà la compagine di casa.
Non trovano infatti spazi le friulane nelle maglie strette del centrocampo delle granata che peraltro riescono ad imbastire giocate molto ficcanti che non si concludono positivamente solo per qualche piccola imprecisione di troppo.
E' una Reggiana che lotta all'unisono, corre e trova nella grinta dei suoi centrali di difesa la guida per mettere sotto la seconda in classifica.
Al 36' arriva la giusta ricompensa con Mason che si infila nella difesa locale su lancio di Fragni e a tu per tu con Marchitelli non sbaglia.

Alla ripresa il Tavagnacco cambia marcia e trova nuove energie per cambiare l'inerzia dell'incontro con le reggiane costrette a contenere. Brave ancora le ragazze di Bertolini a non perdere la testa e a difendersi con lucidità.
E' poi un episodio sulla fine dell'incontro a determinare il risultato finale. Corner battuto basso in area, palla che si alza e Neboli va ad ostacolare Vicenzi in uscita alta, l'arbitro valuta l'azione regolare e Sorvillo non ha difficoltà a trovare il tap-in per il 1-1.

TAVAGNACCO - REGGIANA 1-1

TAVAGNACCO: Marchitelli, Rodella, Neboli, Martinelli, Sorvillo,Stabile, Zuliani (46' Bonetti), Parisi, Mauro, Di Filippo (81' Tomasella), Riboldi. A disp.: Guarnieri, Bissoli, Broili, Donà, Vergale.

REGGIANA: Vicenzi, Capelli, Costi, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi (77' Zani), Spina, Mason, Fragni, Prost. A disp.: Tasselli, Zani, Bonati, Giubertoni, Halitjaha, Boni. All Milena Bertolini

ARBITRO:  Marchetti Fabrizio di Tolmezzo

RETI: 36' Mason 86' Sorvillo

AMMONITE: Capelli, Spina, Vicenzi, Di Filippo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.