Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gialloblu decimate dagl iinfortuni soccombono di misura a mozzanica.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
bardo_mozzanica_thumb_medium250_157Nell'anticipo della terza giornata di ritorno del massimo campionato un Bardolino Verona decimato dagli infortuni soccombe di misura sul campo della rivelazione Mozzanica.
Mister Longega recupera in difesa Roberta Stefanelli ma perde nello stesso reparto Veronica Belfanti che si aggiunge alle assenze di Cantoro, Gabbiadini, Gandini, Faelt e Battocchio.
L'avvio di gara è promettente per il Bardolino Verona che si fa vedere in avanti al settimo con l'incornata centrale di Cristiana Girelli. Rispondono le lombarde con Perini che dal limite calcia alle stelle.
Alla mezzora arriva l'occasione più ghiotta per le gialloblu: Girelli apre per Toselli che si invola in area e calcia da ottima posizione. Gritti si oppone d'istinto con i piedi, la sfera perviene nuovamente a Toselli che si fa respingere l'incornata da Rota con il portiere fuori causa.
Con il tentativo a lato della giovane Gelmetti si conclude la prima frazione.
Le veronesi tornano in campo con la testa ancora nello spogliatoio ed il Mozzanica ne approfitta: nel giro di trenta secondi prima ci deve mettere una pezza Ohrstrom al tentativo delle lombarde, poi Tarenzi apre sulla destra per Piccinno che sull'uscita disperata del portierone svedese insacca il gol partita.
Al dodicesimo piove sul bagnato: Di Criscio subisce un contrasto di gioco e viene trasportata in ospedale con un forte trauma al ginocchio sinistro. Solamente nei prossimi giorni gli esami clinici potranno svelare l'entità dell'infortunio.
Non vi sono più difensori a disposizione di mister Longega che passa ad una difesa a tre con l'inserimento di Usvardi a centrocampo.
Girelli, rimasta in campo in condizioni precarie al pari di Toselli, prova l'incornata ma la sfera termina alta. Le gialloblù provano il tutto per tutto esponendosi ad un paio di contropiede del Mozzanica che non riesce tuttavia a chiudere il match.
L'ennesima gara stregata per i colori gialloblù termina dopo cinque minuti di recupero con la striminzita vittoria delle locali che consolidano il quarto posto in classifica.
Il Bardolino Verona sarà in campo sabato prossimo ancora in trasferta questa volta a Chiasiellis nella prima giornata di ritorno. Sperando che la Dea bendata inizi a guardare con benevolenza alla squadra scaligera.

MOZZANICA - BARDOLINO 1 - 0

Rete: 1' st. Piccinno.

Mozzanica: Gritti, Mistrini, Tonani, Rizzon, Rota, Locatelli, Fumagalli (38' st. Pignedoli), Mauri, Tarenzi (9' st. Rizzo), Perini, Piccinno. All. Lanzani.

Bardolino Verona: Ohrstrom, Mascanzoni, Ledri, Di Criscio (13' st. Usvardi), Stefanelli, Cassanelli, Visconti, Gelmetti, Toselli, Girelli, De Stefano. All. Longega.

Arbitro: Lombardo di Sesto San Giovanni. Assistenti: Grassi di Monza e Casiraghi di Seregno.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori circa 300. Angoli 1-3, recupero 1 e 5. Ammonite Mistrini e Tonani (Mozz.), Cassanelli e Visconti (Bard).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.