Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia’97 sconfitta dal Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
orlandia20102011_thumb_other250_156Davanti alla seconda forza del campionato, l'Orlandia'97 regge l'urto avversario con onore pur uscendone sconfitta per 3 – 0. Il risultato rispecchia l'attuale differenza tra il Tavagnacco e la squadra di Leo Tonarelli che deve rimandare a sabato prossimo contro il Chiasellis la corsa per la conquista della salvezza. Il gol di Riboldi nei primi minuti di gioco ha messo la gara subito in salita per l'Orlandia'97, che ha dimostrato comunque di poter reggere il confronto alla pari, specie nella prima frazione, per cedere nella ripresa ad un Tavagnacco, per altro rinforzato dal rientro della super bomber Brumana, assente per infortunio da oltre sei mesi.

Parte subito forte la squadra di casa che già al 3' con Bonetti sfiora la rete del vantaggio. Il gol è rimandato solo di qualche minuto quando Riboldi è abile a concretizzare di giustezza il passaggio di Bonetti dalla fascia destra.

Il gol sconvolge i piani tattici di Tonarelli, costretto a scoprirsi per cercare il pareggio. Al 21' una ritrovata Dicorato mette in serio pericolo la porta avversaria; l'esterno supera due avversarie e calcia in porta. La palla è smanacciata fuori da un grande intervento di Marchitelli.

Al 33' ancora Riboldi può sfruttare una indecisione difensiva paladina ma il tiro è di poco a lato.

Trascorso l'intervallo, neanche un minuto di gioco che Riboldi è atterrata in area da Fiocco, l'arbitro Sprezzola di Mestre non ha dubbi e fischia il rigore, trasformato poi da Parisi.

La partita non ha più storia e l'accoppiata Bonetti- Riboldi è sempre pericolosa. Al 60' Bonetti porta a tre le reti del Tavagnacco con una bella conclusione sulla sinistra della incolpevole Szocs.

Nell'ultimo quarto d'ora occasioni ancora per Mauro e due volte con la neo entrata Brumana. L'Orlandia'97 avrebbe potuto accorciare le distanze con Valentina Minciullo la cui conclusione, da posizione molto favorevole, è alta sulla traversa.

Poche le recriminazioni stavolta per la squadra paladina, che tra una settimana ospiterà il Chiasellis, in una gara in cui non sarà ammessa un'altra battuta d'arresto.

UPC Tavagnacco - ASD Orlandia'97        3 - 0

Marcatori: 7' Riboldi, 46' rig. Parisi , 60' Bonetti

UPC Tavagnacco: Marchitelli, Rodella, Neboli, Martinelli, Sorvillo, Tomasella ( 75' Brumana), Bonetti, Parisi ( 70'Stabile), Zuliani (68'Mauro), Di Filippo, Riboldi

Allenatore: Bearzi

Orlandia97: Szocs, Soro, Vitanza, Cusmà ( 75' Cianci), Fiocco (73' Caciorgna), Morra, Iuculano, Dicorato, Minciullo, Sardu, Manzella ( 77' Manzella).
Allenatore: Tonarelli

Arbitro: Sprizzala di Mestre

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.