Lunedì, 22 Luglio 2019
appstore googleplay
windows store
bari chievoverona40 fiorentina florentia50 juve milan40 mozzanica orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

E’ l’ultima sfida. Quella decisiva.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


ORLANDIAQuella che richiede cuore, cervello e determinazione. Ma, soprattutto, quella che può valere un'incredibile salvezza. Venticinquesima giornata nel campionato di serie A femminile e riflettori puntati sullo stadio Righi di Bolzano, dove sabato (calcio d'inizio ore 15) il CFS di mister Antonio Alberti affronta le pari-classifica dell'Orlandia in 90' cruciali per la sopravvivenza nell'elite del calcio femminile italiano.

Con un successo, e sempre che la Lazio non riesca nella difficilissima impresa di espugnare il campo di un Brescia ancora a caccia della qualificazione in Champions League, le biancorosse agguanterebbero la terzultima piazza, quella utile per restare nel massimo campionato nazionale. Un obiettivo mai abbandonato da capitan Warger e compagne, anche nei momenti più duri della stagione, ed ora reso possibile dai tre, incredibili successi ottenuti nelle ultime quattro partite. L'ultimo in ordine di tempo è peraltro anche il più inatteso e corrisponde ad una vera e propria impresa sul campo del Mozzanica 4° in classifica. Un capolavoro al quale le altoatesine vogliono ora dare un decisivo seguito anche contro le siciliane, a loro volta costrette a vincere per garantirsi la salvezza. Con un pareggio i due team sarebbero invece condannati, a patto che la Lazio non perda in Lombardia: in caso di un improbabile arrivo a pari punti delle tre squadre infatti, proprio Lazio e CFS si giocherebbero tutto in un ulteriore spareggio, mentre l'Orlandia retrocederebbe a causa della peggiore classifica avulsa.

Inutile tuttavia concentrarsi ora su questo tipo di calcoli. Contro le gialloblù provenienti da Capo d'Orlando infatti, la truppa di mister Alberti giocherà unicamente per la vittoria: una vittoria da ottenere con cuore, cervello e determinazione. CORAGGIO, RAGAZZE!



Nota: La sfida tra CFS e Orlandia sarà ripresa dalle telecamere Rai e verrà riproposta in differita lunedì alle ore 16, su Raisport 2.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Editore
Fondatore ed Editore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan di proprietà di Pettinati Editore.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!