Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI RIMANEGGIATO PAREGGIA ALL’ESORDIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
LECCE_marsalaUN CARPISA YAMAMAY NAPOLI RIMANEGGIATO PAREGGIA ALL'ESORDIO
La gara interna contro il Marsala termina 1-1, ancora a segno la baby Diodato- Inizia con un pareggio il campionato del Carpisa Yamamay Napoli di calcio femminile. L'esordio casalingo a Bacoli (in attesa della disponibilità dello stadio Collana) ha visto le "tartarughine" chiudere sull'1-1 contro il Marsala, ma con una squadra ancora una volta piena di ragazzine del settore giovanile, chiamate a sostituire le tante infortunate.

La gara è stata gestita senza affanno dalla squadra napoletana, che è riuscita a conquistare il vantaggio nel finale del primo tempo grazie a una rete della quindicenne Roberta Diodato, al secondo gol con la maglia della Carpisa Yamamay, la prima in campionato. Forte del vantaggio la formazione allenata da Sergio Curcio ha provato a controllare la gara e non ha avuto particolari difficoltà, ma al quarto d'ora del secondo tempo una punizione di Montealbano, deviata dal forte vento, permetteva alla squadra siciliana di ottenere il pareggio, che si è trascinato fino al termine della partita.

"Sappiamo che questo sarà un campionato difficile – ha spiegato il direttore generale Italo Palmieri – era l'esordio e con le tante assenze le difficoltà sono anche aumentate. Nonostante questo, avremmo potuto strappare i tre punti ma credo che il pareggio sia giusto. Aspettiamo già per la prossima settimana il rientro di almeno tre titolari, che saranno fondamentali per farci compiere il salto di qualità".

La Carpisa Yamamay tornerà in campo domenica 3 ottobre, alle ore 15, a Cervia contro il Riviera Romagnola.

CARPISA YAMAMAY NAPOLI - MARSALA 1-1

CARPISA YAMAMAY NAPOLI: Pignagnoli, Catapano, Avolio, Bentivoglio, Strisciante, Diodato, Esposito, Taddeo, Schioppo, Lecce, Pirone. A disp.: Scermino, Vitale, Avvisato, De Rosa, D'Anna, Basile, Canonico. All. Curcio

MARSALA: Scozzari, Errera, Segretario, Anteri, Cellura, Montealbano, Filingeri, Giuliano, Settecasi, Russo, Nenna. A disp.: Mustacchia, Marrone, Strippoli, Bartoli. All. Chirico

Marcatori: 44'pt Diodato, 14'st Montealbano

Napoli, 26 settembre 2010

Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.