Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buona la prima per il Vis Francavilla

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Francavilla20102011Francavilla nel campionato di serie A2 femminile girone B al cospetto di un combattivo e apprezzabile Exto Schio. La squadra veneta è stata colpita a freddo nei primi venti minuti da due acuti del capitano biancazzurro Maria Caramia. In particolare la prima segnatura è stata molto apprezzata dal pubblico di casa, con la sfera che è andata a infilarsi sotto l'incrocio dei pali a seguito di un bel tiro al volo dai 20 mt. Nella prima mezz'ora altre occasioni Vis con il portiere veneto Ambrosi bravo a contenere il passivo. Da segnalare anche uno splendido incrocio dei pali colpito da Pinto con un tiro di prima intenzione dalla lunga distanza. Lo Schio, che pure si era affacciato dalle parti di Mariano piuttosto pericolosamente grazie all'intraprendenza di Cerato e Santacatterina, accorcia le distanze poco dopo la mezz'ora grazie a una conclusione della brava Brotto su assist della solita Cerato. E' il momento più bello della gara con lo Schio che ci crede, tessendo valide trame di gioco non finalizzate sotto misura. Così la Vis si rifà sotto e grazie a un'azione caparbia di Maria Preite trova il terzo gol allo scadere della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo le locali riescono a chiudere bene i varchi agendo di rimessa con spunti interessanti di Resta e Caramia. E' Cristiana Aloe a chiudere praticamente la gara con una magica palombella su punizione da posizione defilata. Le punte venete si danno un gran da fare ma raramente riescono a impensierire l'attenta retroguardia brindisina in cui spiccano le prove di Trotta, Villani e Caputo. La partita si chiude con il risultato di 4 a 1 forse troppo severo per la compagine veneta la cui prova è comunque stata apprezzata dagli addetti ai lavori presenti al "Giovanni Paolo II". Francavilla che sarà comunque chiamata a confermare l'odierna buona prova viste le difficoltà di un organico ancora ridotto e la volontà del nuovo mister Mazzone di verificare adattabilità e ruoli delle ragazze biancazzurre. La novità di Ferella schierata a destra ha oggi fornito buone indicazioni ma andrà confermata dal campo nelle prossime occasioni.

 

Formazioni:

SCHIO: Ambrosi, Gantuliana (Dal Pra), Zordan, Boccardo, Zabbeo, Cedolini (Bertoncin), Cerato, Zaccaria, Santacatterina, Brotto, Grigoletto (Pizzolato).

VIS FRANCAVILLA: Mariano, Preite, Aloe, Ferella, Trotta, Villani, Pinto (Doronzo), Caputo, Resta (Novellino), Caramia, Sergi (Soloperto)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.