Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un buon pareggio per il Siena

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
mazzola_miglioriniIl Siena pareggia in casa nella prima di campionato con il Riviera e ottiene così un punto molto importante. Giornata fantastica per il portiere Mazzola che salva più volte il risultato e goal da cineteca di Migliorini. Un buon inizio quello delle ragazze di Mister Montanelli nella prima di campionato di serie A2 girone B,  che sono riuscite a strappare un importante pareggio contro il Riviera Romagna. Lo stadio di Cerchiaia ha offerto una partita davvero interessante e combattuta per la gioia dei numerosi tifosi senesi ed emiliani accorsi a tifare le due squadre.
Non sono partite benissimo le senesi, complici anche le assenze importanti di Ricci e Fambrini, sono state infatti le romagnole a spingere sin dai primi minuti del primo tempo con subito una gran botta al 4' di Mariani terminata di poco a lato.  Nonostante la squadra senese iniziasse a prendere coraggio, dall'altra parte ci pensava Capalbo a provare a trovare il goal, al 13' e poi al 23'.

Un primo tempo decisamente dalla parte del Riviera con pochissimi spunti delle senesi. Una Mazzola in gran forma ha evitato il peggio con una parata in tuffo  al 38', ma è passato davvero poco e le romagnole, con Capalbo servita mentre entrava in area, con un assist al bacio di Petraglia, ha insaccato il pallone nell'angolino più lontano, portando così le ragazze del Riviera in vantaggio al 39'.

Ancora una volta una bravissima Mazzola ha salvato il rischio del raddoppio quando al 42' ha respinto un forte tiro di Mariani e quando poi al 44' ha compiuto un vero e proprio miracolo calcistico respingendo una bomba di Petraglia indirizzata sul sette.

Finisce quindi il primo tempo con le senesi che perdono in casa per una rete a zero.

Mister Montanelli non ci sta, nonostante il Riviera sia una delle squadre che questo anno si lotterà maggiormente il campionato, e decide di lavorare sul fattore psicologico delle senesi. Una buona squadra quella del Siena infatt che deve solo imparare a crederci di più. Ecco dunque che le parole del Mister si sono fatte sentire ed infatti si capisce sin dai primi istanti della ripresa che in campo c'è un altro Siena. Un Siena che inizia a spingere e a creare azioni importanti. Calano le emiliane e al 26' il Siena trova il pareggio con una splendida punizione di Migliorini, che dai 30 metri  insacca la palla subito sotto la traversa.

Come sempre ottima la realizzazione di Migliorini che riesce sempre, anche nei momenti più difficili, a prendere in mano la squadra e poi trovare il goal con una delle sue perle da incorniciare.

A questo punto sembrerebbe quasi finita ma l'arbitro concede ben 5' minuti di recupero ed è ancora una volta una formidabile Mazzola a salvare il risultato respingendo prima la conclusione di Capalbo e compiendo poi un ulteriore miracolo allo scadere respingendo la botta sicura di Petralia.

Un pareggio questo di fondamentale importanza per le bianconere che adesso hanno un turno di riposo per cercare di recuperare almeno capitan Fambrini. Saltata infatti la sfida di Coppa Italia in programma domenica prossima contro la Lazio che ha chiesto il rinvio essendo due giocatrici laziali impegnate con la nazionale italiana.

La prossima partita è dunque in programma domenica 10 ottobre a Mozzecane in provincia di Verona, dove nella seconda giornata di campionato le bianconere incontreranno la Fortitudo, squadra che viene da una sonora vittoria per 3 reti a 1 fuori casa contro il Vicenza.

Intervista Valeria Mazzola, portiere Siena calcio femminile :

« All'inizio del campionato è sempre così, son tutte partite tese e nervose, lo eravamo noi come del resto lo erano loro soprattutto sul finale di partita. Nel primo tempo siamo andate un po nel pallone come al solito pecchiamo sempre sulle stesse cose. Nel secondo tempo poi abbiamo trovato coraggio, stimolo, il Mister ci ha trasmesso tanta grinta e abbiamo lottato, contrastato, ci abbiamo creduto e siamo riuscite a pareggiare su una punizione di Jessica Migliorini e da li abbiamo « protetto » il risultato portandocelo a casa. Sono contenta di essere in forma e di stare bene, è sempre un'emozione grandissima per me riuscire in certe parate e sono contenta per il risultato, per la squadra e per come lottiamo ».

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.