Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una vittoria sofferta che fa morale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb_medium250_152In una partita nella quale non si può dire si sia espressa al massimo delle proprie potenzialità, l'Atalanta Femminile di mister Michele Zonca porta a casa la vittoria in casa del Tradate Abbiate. E questo è quanto conta per continuare la corsa in campionato dopo l'ottimo esordio di due domeniche fa. Il Tradate Abbiate, formazione della quale alla vigilia si sapeva poco, si è dimostrata avversaria non particolarmente brillante ma ben salda in fase difensiva, capace di sfruttare le ripartenze in un paio di occasioni, ma di mostrare poco altro nei pressi di Cavagna.
Le nerazzurre, dal canto loro, dopo un primo tempo nel quale si sono adagiate, facendo il gioco delle avversarie, si sono meglio espresse nella ripresa e, grazie alla rete di bomber Valentina Giacinti in zona Cesarini, hanno sorriso della felice trasferta. La cronaca. La prima frazione si apre con una breve fase di studio. Dal 10' l'Atalanta prova a pungere con Piacezzi, che sugli sviluppi di un corner di Caio, manda la palla a spegnersi sul fondo a portiere battuto. Buono il pressing delle padrone di casa, che tuttavia fatica a maturare frutto. Così al 45' è ancora l'Atalanta a rendersi pericolosa, con Frigerio a lanciare Giacinti, la quale al volo chiama l'estremo difensore locale al miracolo. Nella ripresa le occasioni per la formazione orobica fioccano, mentre il Tradate prova a dire la sua verso il 18' con due bei contropiedi, che tuttavia non portano frutto. Al 20' Picchi da buona posizione manda sul fondo. Segue Ramera, che con una bella girata tira addosso al portiere. Anche Mangili, subentrata, prova a dire la sua con qualche delizioso guizzo, ma il risultato sul tabellone non cambia sino al 93', quando ci pensa bomber Giacinti. La giocatrice, con una mirabile accelerata arriva in area, Di Bernardo esce e respinge il suo tiro senza trattenere la sfera, così, sfruttando la palla di ritorno, il bomber insacca e chiude lì la partita regalando alle compagne i tre punti.

 

Alessandra Donadoni

Interviste

Dal campo agli spogliatoi per i commenti degli addetti ai lavori. Ecco il presidente Michele Maraglino dell'Atalanta Femminile: "E' stata una partita nella quale non abbiamo dato il massimo. Sappiamo giocare decisamente meglio. La squadra avversaria non era certo insormontabile, eppure nel primo tempo ci ha dato parecchio filo da torcere e noi abbiamo fatto il loro gioco. Nella ripresa però, le ragazze hanno avuto una bella reazione e con tanto carattere hanno portato a casa la partita. Per fortuna il gol alla distanza di Giacinti ci ha dato ragione. L'importante oggi è che siano arrivati i tre punti. È una vittoria che fa morale e stimola le ragazze alla continuità".

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.