Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese sconfitta dopo 11 mesi!

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
zinelli_imoleseSi interrompe dopo undici mesi l'infinita striscia di risultati positivi dell'Imolese Femminile. Al Comunale di Schio la squadra di Mosconi soccombe sotto i colpi di un'avversaria decisa a rifarsi dopo la debacle dell'esordio. Tuttavia, aldilà della sconfitta, la preoccupazione maggiore riguarda il recupero delle atlete che in queste ultime settimane affollano l'infermeria.
Le rossoblu si presentano all'appuntamento senza Casamenti, Dattilo, Xhaxho, Giovannini e Benetti e con Baharvand e Baldini di fatto a mezzo servizio. Mosconi, ancora una volta, ridisegna la formazione titolare, schierando Spada nell'inedito ruolo di centrocampista centrale e confermando la fiducia a Galtieri e Savini nel reparto arretrato.
Primo tempo in sostanziale equilibrio, proprio Spada dopo pochi minuti fallisce l'aggancio a centro area su invito di Cimatti. Dall'altra parte lo Schio si rende pericoloso con un'incornata di Cerato che termina di poco a lato. L'altalena di occasioni continua, per l'Imolese buone occasioni due volte con Mantovani che non trova il bersaglio da posizione favorevole e con Spada che al termine di un ottimo spunto personale impegna a terra Dal Santo, per le venete due conclusioni di Brotto sventate da Bonaventura prima e dalla parte superiore della traversa dopo.

Si arriva al vantaggio dello Schio, una ripartenza micidiale che trova impreparata la difesa e consente al diagonale di Brotto di infilare Bonaventura in uscita. La reazione imolese è immediata, Baldini dalla distanza incrocia benissimo il tiro, ci vuole il palo interno a portiere battuto a negarle la gioia del gol.

Seconda frazione di gioco completamente da dimenticare. Sembra si possa proseguire sui binari dell'equilibrio, Bonaventura vola a deviare in angolo una botta di Santacatterina, Baldini al termine di una lunga galoppata coglie l'esterno della rete e Grigoletto per poco non trova l'eurogol di giornata da trenti metri.

Poi in un contrasto, Zinelli finisce a terra battendo il capo ed è costretta a lasciare il campo per accertamenti in ospedale, due minuti più tardi Spada atterra Brotto in area e rimedia rigore, trasformato da Santacatterina, ed espulsione. E' l'ulteriore mazzata che di fatto spegne i tentativi di reazione dell'Imolese ed esalta lo Schio che prima della fine del tempo arrotonda il risultato con Santacatterina e Cerato.

Domenica l'Imolese torna tra le mura amiche. Data l'indisponibilità degli impianti del Bacchilega, le rossoblu riceveranno il Mozzecane, capolista solitaria, sul campo di gioco di Castel San Pietro.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.