Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Colpo grosso del Siena al Grifo Rosso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
migliorini_mazzolaUna stupenda vittoria e rivincita di Mister Montanelli
Il canto della Verbena risuona nel cielo di Perugia, mentre le ragazze e i tanti tifosi del Siena Calcio Femminile arrivati sino in Umbria festeggiano una di quelle imprese destinate a restare nella storia.
La partita è appena terminata, il piccolo Siena ha battuto 1-0 in casa quel Perugia partito come strafavorito per la promozione che adesso vede sfumare pure il secondo posto, col Pordenone sempre più in fuga.Le bianconere sono scese in campo molto più determinate delle perugine, che pure dovevano riscattare il pareggio di una settimana fa a Bari, e hanno trovato il vantaggio dopo appena 7 minuti con un tiro dal limite della solita Migliorini. La reazione del Perugia è veemente: al 12' Mazzola è superba su un tiro ravvicinato di Pederzoli, al 44' è invece superata da un pallonetto della stessa Pederzoli ma Giada Di Camillo salva sulla linea, mentre la panchina e gli spettatori esultano come se si fosse trattato di un gol. Nella ripresa la spinta locale si accentua ma si fa più confusa, complice anche il campo ghiacciato, e la gara va avanti a mischie di stile rugbistico. Al 70' le senesi mettono la testa fuori con un gran tiro dalla distanza di Ceci, a lato di un soffio. Ma l'occasione vera capita sui piedi dell'ex Saravalle, che all'86' a seguito dell'ennesima mischia si trova il pallone fra i piedi sul dischetto del rigore, ma colpisce debole e il pallone si spegne fra le braccia di Mazzola assieme alle speranze dei grifoni.

Grande l'esultanza al fischio finale per la vittoria senese in quello che ormai è quasi un derby, viste le tante ex da ambo le parti (Ricci, le sorelle Di Camillo e mister Montanelli a Siena, Saravalle e Santacroce sponda umbra) e la vicinanza fra le due città, con le ragazze di Montanelli che si abbandonano in un abbraccio liberatorio. Può partire il canto della Verbena.

Domani, martedì 21 dicembre alle 11.15, le bianconere porteranno la loro gioia ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell'ospedale Le Scotte. Insieme alla Polizia ed agli uomini della questura a cercheranno di far passare qualche attimo di felicità ai bimbi ed ai loro genitori portando loro un pò di clima Natalizio. Sarà presente quasi tutta la squadra al completo, il presidente ed i massimi dirigenti, oltre al Mister per questa iniziativa fortemente voluta dalle bianconere da sempre vicine a chi è meno fortunato.

Ufficio stampa : Elena Casi 3391317902 ; mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PERUGIA – SIENA 0-1

Formazione Grifo Perugia Monsignori('42 Monsignori), Marchesi, Parise, Fiorucci, Saravalle, Bordellini('69 Maddaleni), Natalizzi, Pederzoli, Pugnali, Roversi'(76 Santacroce), Principi
A disp.
Iorio
Bianchi
Bottausci
Cianci

Formazione Siena:Mazzola, Di Camillo Giada, Ballotti, D'Ippolito, Frizza, Marraccini, Ricci(90' Carniani), Di Camillo Giulia, Ceci, Fambrini('63 Pecchia), Migliorini
A disp
Cannoni
Picciafuochi
Prazza
Presentini
Bianchini

Reti( 7' Migliornini)

Note:

Angoli 7-5 per il Perugia.
Recupero 9' (4'+5')

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.