Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Como è solo un ricordo lontano.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
atalanta20102011_640_thumb_medium250_152Scende in campo con la sua miglior cera l'Atalanta Femminile di mister Michele Zonca e vince con un risultato rotondo nel delicato match contro l'Alessandria. Nel secondo tempo, a partita ipotecata, spazio anche alle più giovani e valenti promesse, che rispondono ai nomi di Rossi (classe 1993), Santus (1994) e Vavassori (1995). La cronaca. La prima frazione si conclude sul risultato di 1-1. Le prime a portarsi in vantaggio sono le ospiti, che fanno di necessità legge e feriscono alla prima occasione: corner di Di Stefano, rimpallo sciagurato e palla a Lardo per l'appoggio vincente.

La formazione di casa però non accusa il colpo e pareggia al 36', ovvero quando dalla profondità è una superlativa Ramera a servire capitan Scarpellini, protagonista dell'appoggio a rete che vale l'1-1.

Nella ripresa è solo una la formazione in campo, ed è quella orobica. Grazie all'avanzamento di Caio la manovra di casa è più fluida e porta frutto già dopo 10' di gioco: gran cross proprio della numero due di casa a servire Giacinti, che dal centro dell'area nei pressi del dischetto, porta in vantaggio le compagne con il cinismo del vero bomber. A rendere la giornata ancor più piacevole ci pensa poi Ramera, che non manca neanche questa volta l'appuntamento con il gol e al 40' cala il 3-1: azione veloce di Caio e palla alla marcatrice, che anticipa tutte le avversarie e batte anche l'estremo difensore ospite con un preciso pallonetto. In zona Cesarini Cavagna salva la sua porta con un brillante intervento ai danni di Ragno, che dal limite aveva provato la conclusione.

Alessandra Donadoni

Al termine della partita il presidente dell'Atalanta Femminile, Michele Maraglino, è molto soddisfatto: "Con un'ottima prestazione le ragazze hanno riscattato il risultato rimediato contro il Como, per questo motivo sono molto soddisfatto di loro. Oltretutto la crescita di partita in partita è davvero evidente, soprattutto da parte degli elementi più giovani. E questo è davvero ciò che più ci preme. Ora ci aspetta la sfida contro il Torino. Speriamo di confermarci agli stessi livelli visti oggi in campo".

a. d.

Atalanta Femminile - Alessandria 3-1

Atalanta Femminile: Cavagna, Caio (40'st Vavassori), Pedretti, Barcella, Spinelli, Fenaroli, Ramera, Pirovano (16'st Santus), Giacinti, Scarpellini, Pandolfi (8'st Rossi). All. Zonca.

Alessandria: Pagliasotto, Belodi, Lardo, Draghi, Rigolino, Mensi, Di Stefano, Lupi, Sosso, Mantecucca, Ragno. All. Fossati.

Arbitro: Capovilla della sezione di Verona.

Reti: 10'pt Lardo (AL), 36'pt Scarpellini (AT), 10'st Giacinti (AT) e 40'st Ramera (AT).

Note: terreno di gioco in discrete condizioni. Trecento spettatori circa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.