Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Juventus

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cuneo S.Rocco - Juventus Torino 5- 3

Grazie al Comune di Cuneo, all'Assessore allo sport Valter Fantino, e al club biancorosso del presidente Giorgio Calvetti, al F.lli Paschiero il numeroso pubblico intervenuto, ha assistito ad una festa fantastica interamente dedicata al calcio femminile.

La manifestazione è iniziata al mattino con l'incontro tra la formazione del Cuneo Primavera opposta al Vado, che ha visto queste ultime prevalere con un netto 4 a 0.

Alle ore 15 è scesa in campo la formazione di A2 che, con la vittoria sulla blasonata Juventus per 5 a 3, a due giornate dal termine, è riuscita a conquistare la matematica salvezza, che gli consentirà anche il prossimo anno, di disputare il campionato nazionale di serie A2.

Al termine di 90' vibranti, duranti i quali entrambe le formazioni si sono fronteggiate a viso aperto, le cuneesi sono riuscite a cancellare in un solo colpo le scialbe prestazioni delle ultime giornate riuscendo ad imporsi su di un avversario mai domo.

Dopo pochi minuti dall'avvio della gara, le cose si mettono male per le cuneesi, infatti su di una conclusione ravvicinata, Giordano tocca la palla con la mano e il direttore di gara concede il primo calcio di rigore.

Dal dischetto, la talentuosa Moscia non sbaglia e insacca con un preciso rasoterra.

Le biancorosse accusano il colpo e poco dopo, Boniforte manca di un niente un invitante traversone; sulla ripartenza del Cuneo, Luciano da buona posizione strozza la conclusione che diventa facile preda per Turano. Al quarto d'ora una bella azione in velocità Luciano – Cobelli libera per la conclusione Curioso, che però non inquadra la porta; passano appena due minuti e Luciano finalizza in rete, una punizione di Curioso. Poco dopo la mezz'ora, nuova conclusione ravvicinata in area di rigore che colpisce il braccio di Naso e anche in questo caso il direttore di gara concede il calcio di rigore.

Dal dischetto Moscia replica la prima realizzazione e porta così nuovamente in vantaggio le bianconere.

Passano appena 5' e Naso con una ripartenza serve Luciano che gestisce una situazione non facile e serve su di un piatto d'argento l'assist a Curioso che questa volta non sbaglia e porta nuovamente il risultato in parità.

Il goal sprona le padrone di casa che allo scadere finalizzano al meglio un cambio di gioco di Allena per Cobelli che con un tocco maligno mette la sfera alle spalle di Turano.

Nella ripresa Calà con un colpo di classe insacca il goal del pareggio per la Juventus; al 25' Allena finalizza un'azione tutta di prima ma il direttore di gara, inspiegabilmente annulla un goal regolarissimo.

A questo punto, le cuneesi prendono in mano le redini del gioco, e al 28' una punizione di Curioso si stampa sulla traversa, ma sulla ribattuta la più lesta è Figone che insacca il 4 a 3.

La Juventus prova a raddrizzare le sorti dell'incontro facendo entrare Ciullo tra i pali e spostando Turano in avanti, ma, proprio allo scadere dei 5' di recupero Luciano si scatena e realizza il definitivo 5 a 3.

In vetta al campionato la corazzata Como, vince in Liguria contro la Sestrese Multedo e mantiene la vetta della classifica, seguita dal Milan vincitore contro l' Entella.

Domenica prossima, il Cuneo giocherà a Chiavari contro l'Entella, e con la salvezza ormai in tasca, cercherà di fare risultato e recuperare altre posizioni in classifica.

La giornata calcistica, si è conclusa tra gli applausi, che hanno accompagnato l'incontro tra la formazione Esordienti del Cuneo Femminile, e le Girls Sanremese.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Buzzoni (9' st Testa), Allena (38 st. De Paoli), Figone, Luciano, Curioso, Cobelli (30' st Sechi). A disposizione: Dutto, Marchisio, Giorgis. All. Cerato / Bertoloni

Juventus: Turano, Zoggia, Bretto (44' st.Ciullo), Pisano, Daniele (32' st Colucci), Falbo (24' st Usseglio), Cenzato, Boniforte, Calà, Giuliano, Moscia. All. Panigari / Ledda

Arbitro: sig. Torsello (Nichelino)

Marcatori: Moscia rig. (J) 17' Luciano (C), 35' Moscia rig. (J), 40' Curioso (C), 43' Cobelli (C), 10' st. Calà (J), 28' st. Figone (C), 50' Luciano (C),

 

Diego Naso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.