Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un punto per la salvezza!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
baldini-giuliaBastava un punto all'Imolese per ottenere la salvezza matematica e il tanto agognato pareggio è arrivato. Per il Napoli invece si tratta di un mezzo passo falso nella corsa alla promozione. La squadra campana dimostra di avere un tasso tecnico elevato una buona organizzazione di gioco ma, inizialmente, si rende pericolosa solo con un sinistro di Pirone ben neutralizzato dal portiere locale Miriam Bonaventura. Al 23' le rossoblù passano inaspettatamente in vantaggio grazie a un calcio di punizione di Aida Xhaxho che, da posizione defilata, con un tiro mancino ad affetto sorprende la difesa della Carpisa. Il gol dell'1-0 galvanizza le padrone di casa che raddoppiano quattro minuti dopo con un colpo di testa di Giulia Baldini imbeccata da Silvia Casacci. Non succede nulla fino al 42' quando le ospiti colpiscono la traversa e, dopo un giro di lancette, accorciano le distanze per merito della rete realizzata da Pirone.

Nella ripresa l'estremo difensore rossoblù si erge a protagonista sventando alcune occasioni pericolose congegnate dalle atlete campane. Al 45' però le ospiti riescono almeno a pareggiare i conti con Colasuonno che sfrutta un errore di Zinelli in disimpegno.

Risultati: Francavilla – Pordenone 2-2, Imolese – Napoli 2-2, Vicenza – Marsala 3-1, Mozzecane – Schio 3-3, Siena – Perugia 1-1, Riviera di Romagna – Bari 1-0.

Classifica: Riviera di Romagna 45; Pordenone 42; Napoli, Mozzecane 37; Vicenza 32; Perugia 29; Francavilla 26; Siena 22; Imolese 18; Schio, Bari 13; Marsala 7.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Xhaxho (9' st Zinelli), Baharvand, Mantovani, Casamenti, Magrini (7' st Cimatti), Funiciello, Baldini (21' st Giovannini), Sbrescia, Casacci. A disp. Ciavarro, Savini, Toninelli, Dubbioso. All. Mosconi.

NAPOLI: Pignagnoli, Segretario (33' pt Vitale), Rapuano, Cellura (9' st Taddeo), Ugolini, Giuliano, Esposito, Kensbock (28' st Schioppo), Lecce, Colasuonno, Pirone. A disp. Impoco, Di Marino, Bentivoglio, Maas. All. Curcio

Arbitro: Sabbatani di Forlì.

Reti: 23' pt Xhaxho, 27' pt Baldini, 43' pt Pirone, 45' st Colasuonno.

Note: ammonite Cimatti e Funiciello.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.