Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AREZZO - HISPELLUM 3 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E' una partita molto nervosa e spigolosa quella che si svolge allo stadio caselle di Arezzo, tra la neo promossa Arezzo e la veterana Hispellum, che pur con un  nuovonome è lavecchia Polisportiva Julia Spello. Le ragazze Umbre partono di gran cariera ed al 3° minuto vanno subito in gol con la Benda con un tiro dal limite dell'area. si riprte ed ancora la Benda parte in contropiede sulla destra  ma viene letteralmente  falciata ai tre quarti ma l'arbitro decreta solo la punizione.

E' ancora l'Hispellum in avanti ed un tiro in porta della Donati C. viene respinto con un braccio dalla Pancotto in area di rigore, l'arbitro da pochi passi fà finta di non vedere. La squadra umbra comincia ha rendersi conto che oltre alle avversarie dovrà guardarsi anche dalla terna arbitrale che inspiegabilmente  è composta da tutti arbitri di arezzo. Visto l'inizio le ragazze Umbre forse peccano di presunzione e convinte di potere dominare lapartità con facilità allentano il proprio ritmo permettendo alle aretine di acquistare coraggio e di iniziare a spingere le Spellane nella propria metà campo, ed in questa fase l'Arezzo trova il pareggio al 37° con un tiro dalla destra che colpisce l'angolino interno opposto e sulla ribattuta termina in rete beffando l'incolpevole Donati. IL secondo tempo riparte con le ragazze Spellane in avanti ed all'8° la Donati C. prende palla a metà campo e dopo uno slalom tra le avversarie si presenta da sola davanti alla Antonelli realizzando il goldel vantaggio Umbro. Le ragazze Toscane accusavano il colpo ma in loro soccorso arrivava l'arbitro che tollerava il gioco duro delle toscane mentre penalizzava con cartellini e punizioni discutibili quello delle Umbre. Al 30° in uno scontro fortuito la Giulianini era costretta ad abbandonare il campo per l sospetta frattura del setto nasale; da questo momento la follia s'impadroniva delle spellane che perdevano il propriocapitano Gentili per proteste e collezionavano una serie di cartellini gialli che il signore in nero distribuiva con grande parsimonia. Al 40 ancora su una punzione inventata dal limite la Mafucci trovava il gol del pareggio per l'Arezzo, che due minuti dopo con un tiro dai trenta metri della Lucarini  che beffava la Donati trovava addirittura il gol del vantaggio amaranto. L'Hispellum a questo punto riacquistava il controllo dei propri nervi e con un forcing finale dopo avere colpito una traversa conla Donati ed avere creato diverse occasioni proprio allo scadere da una punizione battuta dalla Donati s'inseriva di testa la Raissa che regalava il  meritatopareggio all'Hispellum. In  concluione per l'Hispellum da come si erano messe le cose un punto guadagnato, ma considerando l'andamento della partità e la superiorità espressa in campo sicuramente due punti persi. Per le statistiche dopo un anno l'Hispellum torna al  pareggio, infatti nella passata stagione non aveva mai pareggiato e perla prima volta in serie B non perde alla prima; quindi speriamo che questi numeri siano dibuon auspicio per la nuova stagione in cui l'Hispellum vuole recitare in un posto da protagonista.

Francesco Metelli

ASD AREZZO C.F. : Antonelli, Sani (51° Pepe), Rosignoli, Renzoni, Roselli, Pancotto, Mafucci, Borri(65° Burgassi), Lucarini, Civitelli, Cioran.
A DISPOSIZIONE: Nicchi, Pitti, Sabatini, Porta,Nicchi.
ALLENATORE: Mazzi

ASD HISPELLUM CALCIOFEMMINILE: Donati D., Pezzotti (46° Lattanzio), Brilli, Giulianini (75° Gammaidoni), Belia, Bussotti, Gentili, Montenovo (67° Lupatrlli), Benda, Donati C., Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Moretti.
ALLENATORE: Delbuontromboni

ARBITRO: Sarri di Arezzo, ASSISTENTI Scacchi e Peloni di Arezzo
ESPULSE: 35° Gentili, 88°Cioran.
MARCATRICI: 3° Benda (H), 37° Lucarini (A), 53° Donati C. (H), 85° Mafucci (A), 87° Lucarini (A), 98° Benda (H).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.