Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una sconfitta che non spegne l’entusiamo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
dibari_pinkAll' esordio in A2 la compagine barese rimedia una sconfitta che non spegne l'entusiamo e le convinzioni del tecnico Cardone. Al bomber Dagnello e alla funambolica Madaro per squalifica, all'ultimo minuto mister Cardone ha dovuto far a meno di De Giglio per un risentimento muscolare e nel corso della partita alla sempre più convincente Antonacci ( sospetta frattura alla mano).

<< Troppe e importanti le assenze soprattutto per un esordio che sentivamo...nonostante tutto eravamo partite con il piglio giusto :la traversa di Picone al 5°, l'occasionissima di Rogazione al 10° e il fallo di mano in area non visto potevano cambiare la partita. Con l 'uscita di Antonacci non siamo riuscite a trovare equilibrio e brillantezza ma l'esordio di Paolillo e la sicurezza del nostro portierone Di Bari sono le note positive che mi lasciano guardare con fiducia al proseguo del campionato>>.

Le parole del tecnico rosa blu riassumono l'andamento di una partita che ha comunque visto la squadra di casa brillante che pratica un calcio improntato sulla velocità e su collaudati schemi offensivi con al cune individualità  Cimatti e Montanari,  su tutte, di sicuro avvenire.

Proprio da un'azione in velocità di Cimatti arriva il primo gol dell' imolese: al 30° dopo aver attaccato lo spazio tra la linea difensiva barese, l'attaccante appoggia al centro e il sinistro all'incrocio di prima intenzione dell'accorrente Montanari sigla la rete del vantaggio della squadra di casa.

Nel secondo tempo Mister Cardone ridisegna la squadra: sposta in attacco Celi a far coppia con Rogazione troppo isolata nel primo tempo e arretra Antonacci a centrocampo nella cabina di regia. La Pink per 15° minuti mostra convinzione e sembra sul punto di poter raggiungere il pareggio, ma il brutto infortunio alla mano di Antonacci la costringe ad uscire e a correre in ospedale per un pronto intervento (si ringrazia la disponibilità di un tifoso di origine pugliese per aver accompagnato d'urgenza la ragazza in ospedale con la partita in corso, nonostante l'ambulanza presente a bordo campo).

Probabilmente è l'episodio che segna la gara: la Pink sembra scossa e non riesce a ritrovarsi dall'ennesimo contrattempo, l'imolese ne approfitta e con un gran goal di Montanari di testa ( gran bel gesto tecnico della bravissima e giovanissima attaccante di casa) chiude la partita al 30° del secondo tempo.

Il prossimo incontro ( 10 ottobre)  vedrà  la Pink contro il Vicenza sconfitto in casa dal Mozzecane per una partita che si annuncia già come uno scontro salvezza.

Ufficio Stampa

A.S.D. PINK SPORT TIME

A.S.D. PINK : Di Bari, De Palo, Biancofiore ( 75°D'elia), Antonacci (60° Paolillo), Longo, Petaroscia, Biallo, Picone, Ciardi Celi, Rogazione. A disp. Bizzoco, Angelini Milano Roberto Macina. Allenatrice I. Cardone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.