Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’EURNOVA salta l’ostacolo CIVITAVECCHIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
eurnovaL'EURNOVA salta l'ostacolo CIVITAVECCHIA con un risultato secco superando dopo il Cosenza un'altra diretta concorrente nella corsa verso la A2. La maturità calcistica delle ragazze di Cervellone ha fatto la differenza tra due compagini, che hanno confermato di possedere qualità tecnico-agonistiche adeguate al ruolo di protagoniste, mostrando una maggior concretezza e lucidità nella lettura della partita.
Il CIVITAVECCHIA inizia il primo tempo con personalità entrando subito nel vivo della gara dettando i ritmi per i primi 15'   con un paio di azioni concluse al tiro da Sciarretti e Pieroni ma senza precisione. Alla pressione e al gioco manovrato delle ragazze di Petronilli si contrappone il contenimento lucido e le ripartenze in velocità con  giocate verticali delle romane. Vanno ad impensierire la porta di D'Ercole prima Biasotto e Vuerich, poi Giura con un bel tiro al volo fuori bersaglio. A metà primo tempo è l'EURNOVA a produrre un gioco più fluido e produttivo che si concretizza al 36' quando Pecchia fornisce un preciso pallone verticale a Vuerich che controlla bene in corsa e spedisce in rete con freddezza scavalcando il portiere con un pallonetto.

Il CIVITAVECCHIA reagisce con giudizio cercando gioco e conclusioni per il pareggio ma rendendosi pericolosa solo su palle inattive, l'EURNOVA mai in affanno,   replica con Pecchia che manca il tiro conclusivo, De Vecchis con tiro dalla distanza  e Biasotto sempre pungente sulla fascia che conclude fuori il diagonale.

Si va al secondo tempo con il CIVITAVECCHIA che alza il baricentro per premere e raggiungere il pareggio, due le opportunità con Sciarretti e Cutti sotto misura che Felicella blocca con sicurezza.

Il centrocampo dell'EURNOVA solido con Pezzotti e De Vecchis al centro e Giura e Biasotto di fascia blocca la manovra del CIVITAVECCHIA e offre spunti con giocate pregevoli al duo Vuerich-Pecchia. L'ingresso di Petrelli e Narduzzi porta dinamicità alla manovra ed è proprio Narduzzi che sfrutta il buon movimento di Vuerich e con un'inserimento centrale al 72' sigla appoggiando all'angolo il 2 a 0.

Stordito il CIVITAVECCHIA subisce ancora la velocità dell'azione delle romane e al 75' Pecchia buca ancora la difesa battendo con un rasoterra la pur brava D'Ercole in uscita.

Il 3 a 0 chiude la partita, scende l'attenzione e Sciarretti approfitta di un'incomprensione difensiva per siglare il 3 a 1 all'85' con un intelligente pallonetto.

Partita appassionante che ha rispettato le attese mostrando due squadre di qualità che assieme alla RES ROMA confermano il buon livello del Calcio Femminile del Lazio.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.