Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Hispellum, sconfitta immeritata

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
hispellum_thumb_medium250_160Perde l'HISPELLUM CALCIOFEMMINILE, nella quarta giornata del campionato di calcio di serie B Nazionale femminile, contro il Castelvecchio, squadra Romagnola, una sconfitta maturata da due calci piazzati che sicuramente le Umbre non meritavano di perdere . L'Hispellum scendeva in campo con la ferma intenzione di vincere l'incontro e dal primo minuto le ragazze Umbre si riversavano nella metà campo delle Romagnole. Dopo appena 10' la Gentili su punizione colpiva la traversa piena, ed al 15' era la volta della Montenovo che colpiva il palo interno con la palla che carambolava sulla linea di porta permettendo ad una ragazza del castelvecchio di calciarla fuori.


Al 25' era ancora la Gentili che recuperava un rinvio della Pacini in uscita e calciava  porta vuota  ma la palla lambiva il palo sinistro della porta. Al 40' un brutto fallo sulla Montenovo poteva essere sanzionato con l'espulsione ma l'arbitro si limitava ad ammunire la Farnedi. Il primo tempo si concludeva con l'Hispellum in avanti alla ricerca del giusto vantaggio mentre il Castelvecchio non riusciva mai ad impensierire la Donati D. L'inizio del secondo tempo vedeva ancora l'Hispellum inavanti ed al 9' della ripresa la Gentili scendeva sulla destra lanciando in area dove la Santucci che aveva seguito l'azione insaccava con un perfetto colpo di testa. Sembrava il preludio ad una facile vittoria ed invece dopo soli 5' arrivava la beffa per le Umbre. La Lisi veniva servita sulla destra in sospetto fuori gioco non rilevato dalla terna, la Donati era costretta a rincorrere la palla sullapropria sinistra scontrandosi con l'avversaria, l'arbitro decretava ilrigore e l'ammunizione della Donati, sinceramente sul contatto ci sono molti dubbi. La Lisi con freddezza trasformava. Le Spellane accusavano il colpo e la fatica di 60' giocati ad alto ritmo,mentre le Romagnole fino ad allora sempre in difesa iniziavano ad acquistare coraggio. Nonostante la fatica le ragazze di Delbuontromboni cercavano di riportarsi in avanti ma con le idee un pò appannate. Al 41' il buio calava all'osteriaccia di Spello,il Castelvecchio guadagnava una punizione dal limite che la Lanotte trasformava con maestria. L'Hispellum al 45' aveva la palla per pareggiare ma la Santucci da buona posizione spediva sopra la traversa lasciando alle romagnole una vittoria d'oro per come si era messa la  partità. Per l'Hispellum l'unica nota positiva è stato il ritorno in panchina della Giulianini dopo la frattura del setto nasale, con la speranza di vederla in campo già da La Spezia.

 

A.S.D.HISPELLUM CALCIOFEMMINILE  1      CASTELVECCHIO C.F.   2

HISPELLUM C.F.:Donati Daniela, Lattanzio, Brilli, Pezzotti, Belia, Bussotti, Gentili, Lupatelli (74° Benda), Montenovo, Donati Chiara, Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Fabbri, Giulianini, Pastori, Pollice.
ALLENATORE: DelBuontromboni A.

CASTELVECCHIO: Pacini, Marano, Gnoli, Bizzocchi (46° Fiorenza), Paganelli, Canini, Fusconi, Amaduzzi, Lisi, Farnedi(52° Guidi), Cignani(78° Lanotte).
A DISPOSIZIONE: Leonijeva, Amaduzzi, Balacchi, Benini.
ALLENATORE: Leandri j.

ARBITRO: REALI  di Foligno       ASSISTENTI: Sposini e Quaglia di Foligno.

MARCATRICI: 54° Santucci (H), 59° Lisi (rig.) (C), 86° Lanotte (C).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.