Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torna alla vittoria l'Hispellum con una bella prestazione

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
hispellum_thumb_medium250_160Torna alla vittoria l'Hispellum calciofemminile con una bella prestazione che riscatta in parte i due stop precedenti dovuti ad un calo mentale e fisico registrato nella seconda parte degl'incontri. Dopo un martedì piuttosto burrascoso dove il presidente Metelli, rischiando anche un probabile ammutinamento, aveva messo in discussione il tecnico e le giocatrici per il calo fisico del secondo tempo, le stesse lo hanno prontamente smentito con una prestazione magistrale fatta d'impegno ed agonismo che non ha lasciato scampo alla malcapitata Spezia.
Le Umbre sono partite subito all'attacco coprendo tutti gli spazi e non dando alle ragazze Spezine la possibilità di esprimere il loro gioco. La Pezzotti con una perfetta marcatura annullava praticamente la Tonelli che non riusciva mai ad essere pericolosa. la Gentili, la Donati C. e la Brilli, per l'occasione portata dal mister quasi al suo vecchio ruolo più avanzato hanno padroneggiato coprendo ed attaccando a tutto campo. La Giulianini al rientro dopo la frattura del setto nasale ha dimostrato di essere pienamente recuperata; ma tutte le altre hanno giocato alla  grande mettendo in mostra tutta la loro bravura ed anche il portiere Donati Daniela nelle poche volte in cui è stata chiamata in causa ha risposto alla grande con una bella parata su punizione ed un intervento su un tiro ravvicinato che poteva riaprire l'incontro. Il risultato veniva sbloccato dalla Donati Chiara su punizione al 37', dopo che il portiere spezino aveva rischiato l'espulsione per un intervento falloso da ultimo uomo ai danni della Santucci lanciata a rete. Dopo appena due minuti la Gentili con un  gran lancio da destra a sinistra lanciava la Brilli che appena entrata in area  faceva partire un gran diagonale di sinistro che non lasciava scampo alla Nelli. L'uno due micidiale tagliava le gambe alle ragazze LIguri che non riuscivano più a reagire. La ripresa partiva con le Spezzine che si portavano in avanti nel tentativo di riaprire la partita, ma in contropiede era ancora l'Hispellum a colpire con la Gentili che lanciava la Benda che realizzava il terzo gol anticipando la  Nelli in uscità. Dopo il terzo gol lo Spezia cercava di recuperare ma le ragazze Umbre coprivano bene come già detto tutti gli spazi non dando grande opportunità alle ragazze Liguri. La partità terminava con la meritata vittoria dell'Hispellum sperando che da oggi inizi il Campionato delle Umbre che già da domenica contro il forte San Zaccaria potranno confermare o smentire questa speranza.

G.S.F.SPEZIA   0          A.S.D.HISPELLUM CALCIOFEMMINILE  3

 

G.S.F.SPEZIA: Nelli, Gasperini, Mansi, Losciale, Cemini, Picco (46° Fantoni), Angelini, Borrello, Tonelli, Stelli, Baldi.
A DISPOSIZIONE: Benassi, Ros, De Angelis, Musso.
ALLENATORE: Cardini Sabrina.

A.S.D.HISPELLUM CF.: Donati D., Lattanzio, Brilli, Giulianini, Belia, Bussotti, Gentili, Pezzotti, Benda (76° Pastori), Donati C., Santucci.
A DISPOSIZIONE: Metelli, Lupatelli, Fabbri, Ceresi, Montenovo.
ALLENATORE: Delbuontromboni Alfredo.

ARBITRO: Cucchiar di Spezia    Assistenti:Camaiora e Ugolotti di Spezia.

MARCATRICI: 37' Donati C., 39' Brilli, 47' Benda.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.